Opinioni
Universiadi 2019 Napoli
7 Luglio 2019
18:00

Universiade 2019, il messaggio di Erikah, la bella atleta sudafricana: “Credete in voi stessi”

Non solo sorrisi e video virali sui social network: Erikah Seyama, 25enne atleta di salto in alto del Regno di Eswatini diventata famosa dopo la cerimonia d’apertura al San Paolo, ha un messaggio da lanciare al popolo delle Universiadi di Napoli: “Credete in voi stessi non date, mai retta alle persone che vi giudicano, siete belli così come siete”.
A cura di Redazione Napoli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Universiadi 2019 Napoli

Il suo sorriso ha strappato applausi e la sua avvenenza è diventata un ‘trend' durante la cerimonia d'apertura dell'Universiade 2019 di Napoli. Ma non basta un sorriso a spiegare, anche se apre molte porte: Erikah Seyama, 25enne atleta di salto in alto del Regno di Eswatini, già stato di Swaziland, nel Sud dell'Africa, ha un messaggio da lanciare ai ragazzi che come le partecipano alla grande competizione sportiva.  Raggiunta dai microfoni di Fanpage.it, spiega  anzitutto qual è stato il suo impatto con Napoli e con questo improvviso successo: "Sono onorata per il supporto che ho ricevuto, la gente qui è fantastica".

Poi Erikah Seyama ha raccontato di quando ha deciso di iniziare a intraprendere la carriera sportiva, parlando del suo Paese e dei suoi sogni: "Vorrei qualificarmi alle Olimpiadi e competere nella Diamond League". Alla domanda: "Hai un fidanzato?" Erikah scoppia a ridere e saluta tutti con un bacio e il suo sorriso solare, che ha fatto innamorare gli italiani che hanno visto in tv o allo stadio San Paolo la cerimonia d'apertura delle Universiadi 2019 di Napoli. Infine, il messaggio, che è un bel messaggio di apertura, fiducia, tolleranza e rispetto del prossimo: "Essere diversi va bene, credi in te stesso, non dar mai retta alle persone che ti giudicano. Perché sei bello – conclude – così come sei".

106 contenuti su questa storia
Universiadi Campania, ad un anno dall'evento ci sono volontari non pagati:
Universiadi Campania, ad un anno dall'evento ci sono volontari non pagati: "Mai visto un euro"
319.028 di AntonioMusella
Universiadi 2019, l'azienda che ha fornito cappelli e magliette:
Universiadi 2019, l'azienda che ha fornito cappelli e magliette: "Non siamo ancora stati pagati"
Universiadi Campania, è indagato anche capo di Msc Gianluigi Aponte
Universiadi Campania, è indagato anche capo di Msc Gianluigi Aponte
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni