128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Universiadi 2019 Napoli

Universiadi 2019 calendario gare 2-3 luglio: tuffi, calcio, pallanuoto

Universiade 2019: martedì 2 luglio le prime gare di qualificazione; si comincia con i tuffi, il calcio e la pallanuoto. Le gare di tuffi si svolgeranno alla Mostra d’Oltremare, mentre per il calcio il debutto degli azzurri di Daniele Arrigoni è in programma alle 21 a Salerno contro il Messico.
A cura di Redazione Napoli
128 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In anticipo di un giorno rispetto alla cerimonia di inaugurazione della Summer Universiade Napoli 2019, prevista per il 3 luglio, prendono il via domani martedì 2 luglio le prime gare di qualificazione. Si comincia con i tuffi, il calcio e la pallanuoto. Attesa per l'esordio delle azzurre del calcio sulla scia del bel Mondiale della Nazionale di Milena Bertolini. Azzurre in campo a Salerno (ore 18) contro il Giappone. Sempre per il torneo femminile, a Cercola (h 18) si gioca Corea del Nord-Canada, a Nocera Inferiore (h 21) Messico-Russia, e a Casoria (h 21) Irlanda-Brasile. Nel torneo maschile a Caserta (h 18) Corea del Sud-Uruguay, a Cava de Tirreni (h 18) Argentina – Russia, mentre il debutto degli azzurri di Arrigoni è in programma alle 21 a Salerno contro il Messico, mentre a Benevento (h 21) si disputa Francia-Sud Africa.

Universiade, le gare di tuffi

Alle Universiadi napoletane 7 i giorni di gara per i tuffi con le prime fasi che si svolgeranno il 2 e il 3 luglio a partire dalle 10 e le finali dal 4 all'8 luglio. Qualificazioni e finali si disputeranno nella piscina della Mostra d'Oltremare rimessa a nuovo. In totale saranno 116 gli atleti, 62 uomini e 54 donne, che si daranno battaglia dai trampolini. Sei gli atleti italiani in gara: Andrea Cosoli, Vincenzo Porco, Gabriele Auber, Antonio Volpe, Laura Bilotta, Flavia Pallotta. Prime partite di qualificazione anche nei tornei di pallanuoto. Tra i maschi subito in acqua la Russia che a Caserta (h 13.30) sfiderà la Gran Bretagna, sempre a Caserta (h 15.30) USA – Corea del Sud e alle 17.30 Croazia – Australia e a chiudere (h 19.30) Italia – Giappone. Tra le donne a Casoria (13.30) Ungheria – Francia, alle 15.30 Canada – Giappone, alle 17.30 USA – Russia e alle 19.30 Australia – Cina.

128 CONDIVISIONI
107 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views