Chi era al San Paolo di Napoli giura che quando il suo volto è comparso sugli schermi è partito un boato. Il suo nome è Erikah Seyama, ed ha stregato i presenti all'inaugurazione delle Universiadi di Napoli e gli spettatori che guardano la diretta su Rai2. È una delle poche atlete rappresentanti il Regno di Eswatini, Stato dell’Africa del Sud, l'ex Swaziland. Il suo sorriso ha stregato il catino di Fuorigrotta. Anche l'account ufficiale delle Universiadi si è chiesto: "Abbiamo trovato la miss Universiadi?".
A stupire della ragazza bellissima delle Universiadi, 25 anni, il sorriso travolgente e un volto simile alla splendida super-modella Naomi Campbell. Proviene, dicevamo, dall'ex Swaziland, una piccola monarchia nell'entroterra dell'Africa meridionale, è conosciuta per le riserve naturali e le celebrazioni tradizionali swazi. I monti Lebombo, che formano un confine naturale con il Mozambico a nord-est e si estendono fino al Sud Africa. Un vero e proprio paradiso terrestre. Molti hanno notato su twitter anche un piccolo particolare: il tatuaggio della croce sulla spalla destra
La bellissima atleta del Regno di Eswatini
In un evento televisivo di alto impatto, come quello rappresentato dall'inaugurazione dell'Universiade napoletana, non poteva passare inosservata sui social la storia dell'atleta africana: il pressoché sconosciuto Regno di Eswatini è diventato trending topic su Twitter e sugli altri social come Instagram e Facebook spopolano le foto e le battute su quanto sarebbe bello fare vacanze in un Regno che ha fra le sue cittadine ragazze così belle.