158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni
Universiadi 2019 Napoli

Universiadi 2019, il video di benvenuto del sindaco De Magistris è tutto da ridere

“Napoli città di peace and love”: Luigi de Magistris nel suo video di benvenuto agli atleti delle Universiadi 2019 che stanno giungendo a Napoli da ogni parte del mondo produce un video coi sottotitoli in inglese e i suoi detrattori si scatenano, esaltandone l’involontario effetto comico “alla Felice Caccamo”
158 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non è come "Ciao Al", ma poco ci manca: il video in cui il sindaco di Napoli Luigi de Magistris dà il benvenuto agli atleti delle Universiadi 2019 a Napoli ha avuto un involontario effetto comico che piano piano si sta propagando sui social network facendolo diventare sì virale, ma non per i motivi sperati dal primo cittadino partenopeo.
Il video per le Universiadi 2019 che da luglio avranno luogo in Campania è in italiano con sottotitoli in inglese: Napoli è la città dello sport, dei giovani, della cultura e di «peace and love» dice de Magistris e sullo sfondo, con la tecnica del croma key, scorrono immagini della città. Un po' alla Felice Caccamo, il celebre personaggio cesellato da Teo Teocoli, tant'è che una delle pagine di satira più affilate contro DeMa non si lascia scappare l'occasione per ironizzare.

158 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". È co-autore dei libri "Il Casalese" (Edizioni Cento Autori, 2011); "Novantadue" (Castelvecchi, 2012); "Le mani nella città" e "L'Invisibile" (Round Robin, 2013-2014). Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
106 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views