165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Rione Vasto di Napoli, emergenza criminalità

Vasto, in piazza Principe Umberto spunta il mangiatore di vetri

Piazza Principe Umberto, rione Vasto: un uomo, visibilmente alterato, tra gli applausi del capannello di curiosi intorno mangia letteralmente cocci di vetro di bottiglie, ripreso dalle telecamere di decine di cellulari. I residenti infuriati: “Anche questo show è un elemento del degrado che viviamo quotidianamente”.
A cura di Redazione Napoli
165 CONDIVISIONI
Il mangiatore di vetro al Vasto, Napoli
Il mangiatore di vetro al Vasto, Napoli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Rione Vasto, zona stazione Centrale a due passi da piazza Garibaldi ed esattamente piazza Principe Umberto, crocevia di migliaia di italiani e stranieri ogni giorno, zona dal degrado evidente e peraltro attraversata di recente da tensioni fra italiani e immigrati presenti in maniera consistente sul territorio.

Nel fine settimana una scena ha lasciato sconcertati molti fra coloro che si trovavano a passare o che risiedono nell'area: un autentico show di piazza, niente di imperdibile, anzi qualcosa di piuttosto sopra le righe tra la voglia di eccedere e i fumi dell'alcol che in quella zona scorre in quantità, favorito dai piccoli negozietti abusivi, gestiti da immigrati ma riconducibili quasi sempre a ‘prestanome' italianissimi. Insomma, il video parla da solo: un uomo, presumibilmente un immigrato nordafricano, di fisico imponente, visibilmente alterato (questo è quanto testimonia chi era lì al momento) mangia letteralmente cocci di vetro da un vassoio di quelli da bar, ripreso da decine di cellulari e acclamato dai presenti. Non sappiamo se il fachiro african-partenopeo abbia digerito il vetro (pare che il trucco sia quello di ingerirne una parte pari ad una moneta e sminuzzarlo in bocca fino a sbriciolarlo, ma ovviamente è rischiosissimo). La vicenda però ha destato l'attenzione dei residenti che hanno segnalato la vicenda come ennesimo atto di degrado in una zona preda di delinquenza e mancanza di regole. Proprio in quella zona pochi giorni fa un uomo aveva aggredito l'agente di una auto di scorta di un magistrato.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views