Hai
nuove notifiche!
napoli
Politica
Cronaca
Trasporti
Meteo
Eventi a Napoli
Rione Vasto di Napoli, emergenza criminalità
92 contenuti su questa storia
condividi
Senegalese ferito, parroco napoletano: "Non è razzismo, molti africani litigiosi per DNA"
Il parroco del Vasto: "Bevono birra e poi fanno quello che fanno"
Spari contro migranti a Napoli, parla senegalese scampato ai colpi
"Non li ho visti arrivare, pensavo fosse un petardo"
Mustafà si trovava a pochi metri dal 32enne Cissè
Il problema sono i napoletani
- di
C. Pellegrino
Sindaco di Napoli: "Salvini ministro dell'insicurezza"
Il 32enne ferito: "Il cellulare ha deviato il proiettile"
Cissé è vivo per miracolo
Colpito con due proiettili alla gamba
I colpi rivolti verso un gruppo di migranti africani
Dicembre 2020
Napoli, padre e figlio feriti a coltellate in una rissa a Porta Capuana
Padre e figlio si presentano in due ospedali diversi con ferite d'arma da taglio e dichiarano entrambi di essere stati aggrediti a Porta Capuana. In mattinata, nella stessa zona, poco distante da piazza Garibaldi, gli agenti del Nucleo Scorte della polizia, hanno bloccato un baby scippatore di appena 15 anni che aveva strappato la borsa ad una donna.
85
Luglio 2020
Porta Nolana: rapina telefono a ragazzino di 12 anni, poi scappa e lotta coi poliziotti
Specializzato nel rubare cellulari a passanti e baristi in zona Vasto, preso mentre aveva appena sottratto il telefono ad un giovane in via Lavinaio, zona Porta Nolana. L'area intorno a piazza Garibaldi si conferma tristemente a rischio sicurezza nonostante il possente piano di rigenerazione urbana avviato per quella popolosa zona di Napoli.
31
Giugno 2020
Napoli, difende donna da rapina, i malviventi lo picchiano e gli distruggono il bar
Un uomo di 39 anni è stato arrestato dai carabinieri a Napoli: insieme a dei complici - che sono tuttora ricercati - il 39enne ha rubato lo smartphone di una ragazza, in piazza Principe Umberto, al Vasto; poi, ha picchiato un uomo, intervenuto per difendere la vittima e le sue amiche e, insieme ai complici, ha devastato la parte esterna del bar dell'uomo.
102
"Piazza Garibaldi non è più un inferno. Tanti immigrati onesti, ma sono più disoccupati"
Giuseppe Salvati, dell'associazione dei commercianti di Napoli Centrale: “Piazza Garibaldi non è l'inferno che descrivono. Certo, restano tanti problemi, ma ha fatto passi da gigante nell'ultimo anno. Ultimati quasi tutti i cantieri, scomparsi borseggiatori, mercatini abusivi e bancarelle del gioco delle tre carte. Ci sono tantissimi commercianti extracomunitari che lavorano onestamente. Anche se è aumentato il numero di chi ha perso il lavoro e viene da Paesi difficili".
136
La Lega attacca De Luca e De Magistris: "Il quartiere Vasto è fuori controllo"
La Lega attacca sul quartiere Vasto di Napoli, denunciando "mancanza totale di sicurezza". Lo ha spiegato Nicola Molteni, deputato e coordinatore regionale della Lega di Salvini in Campania, che alza il tiro: "Non c'è la volontà politica del sindaco De Magistris, del presidente della regione De Luca e del ministro Lamorgese di intervenire con fermezza"
225
Aprile 2020
Vasto, assalti al bancomat: uomo aggredito e rapinato dopo il prelievo
I poliziotti hanno arrestato un 40enne e un 45enne per rapina aggravata nel cuore della notte a Napoli: avevano aggredito un uomo che aveva appena ritirato contanti allo sportello bancomat e si erano impossessati del denaro; bloccati dopo un breve inseguimento, sono stati anche sanzionati per aver violato le norme anti contagio.
142
Ora tutti vogliono adottare la bimba senza madre che il papà non vuole più
Napoli, parte la corsa all'adozione della bimba di due mesi che, abbandonata dalla madre, era rimasta con il padre. L'uomo, disperato, non riusciva più a occuparsene, tanto da arrivare a "offrirla" ai passanti, purché la accudissero. Rintracciato dagli agenti, è stato accompagnato ad iniziare l'iter per la messa in tutela della neonata.
2.714
La camorra rialza la testa e vuole le estorsioni: bomba devasta salumeria
Una bomba ha devastato una salumeria su via Ferrara, al quartiere Vasto. L'ipotesi è che la camorra stia rialzando la testa e voglia riprendere le estorsioni, in un momento già difficile per le attività, caratterizzate da diverse serrate dovute all'emergenza coronavirus e che vanno avanti da settimane.
298
Gennaio 2020
di
Valerio Papadia
Il Buvero, mercato dell'illegalità: armi nascoste tra le bancarelle
Vasta operazione interforze al Borgo Sant'Antonio Abate, il Buvero, rione nel cuore del Vasto, dove si tiene un noto mercato: in una piccionaia, le forze dell'ordine hanno rinvenuto un fucile a canne mozze e un'ascia. Numerosi anche i tabacchi lavorati esteri di contrabbando, così come gli alimenti privi di tracciabilità, posti sotto sequestro.
3
Al rione Vasto controlli su 18 negozi. E 15 erano abusivi
Blitz della Polizia Municipale di Napoli negli esercizi commerciali del Vasto, in particolare in piazza e via Nazionale. Su 18 negozi controllati, 15 sono stati quelli risultati privi di autorizzazione oppure occupanti abusivamente il suolo pubblico. I controlli delle forze dell'ordine a contrasto dell'abusivismo commerciale continueranno anche nei prossimi giorni.
112
Dicembre 2019
di
Valerio Papadia
Napoli, migrante si oppone al pizzo e viene gambizzato: "Ho denunciato. Ora ho paura"
Ha detto no al racket, si è opposto alla criminalità, e in tutta risposta è stato gambizzato. La storia di Giacob, migrante che ha un negozio etnico al Vasto, il quartiere che si estende intorno alla Stazione Centrale di Napoli, che lo scorso 9 dicembre è stato colpito alle gambe da alcuni colpi d'arma da fuoco. Alla telecamere di Fanpage.it, Giacob confessa di temere ritorsioni.
492
57.153
• di
Carmine Benincasa
Immigrato dice no al pizzo, gambizzato in strada. "Ho denunciato, temo vendette"
Giacob ha un piccolo negozio etnico nel quartiere Vasto di Napoli. A quanto racconta ai microfoni di Fanpage.it, Giacob avrebbe ricevuto più volte richieste di pagare il pizzo ma che non aveva mai denunciato per paura. Il 9 Dicembre due sicari in moto sono arrivati dinanzi al negozio di Giacob e hanno esploso 5 colpi di pistola, tre lo hanno colpito alle gambe. Oggi Giacob, assistito dall'avvocato Hilarry Sedu, collabora con la giustizia per far luce sul caso. Nonostante l'agguato e la denuncia pubblica che ne fanno una persona ad alto rischio ritorsioni, Giacob attualmente non è piantonato dalla polizia.
423
Napoli, spari tra la folla al Vasto: uomo ferito alle gambe, sicari in fuga su uno scooter
Si torna a sparare a Napoli: cinque colpi di pistola al Vasto contro un uomo, rimasto ferito alle gambe. Gente in fuga terrorizzata. Sul posto gli agenti della Polizia di Stato per i rilievi del caso. L'uomo raggiunto alle gambe è stato portato all'Ospedale Loreto Mare di Napoli, dove non sarebbe in pericolo di vita.
359
Ottobre 2019
Paura al Vasto, uomo cerca di farsi investire dalle automobili
Un uomo di origine africana ha seminato il panico oggi al Vasto, alle spalle della Stazione Centrale, vagando tra le automobili, cecando di farsi investire e lanciando un lenzuolo sui parabrezza; è stato fermato dai sanitari del 118, col supporto della polizia. I video sono stati ripresi dai residenti, che lamentano la frequenza di episodi del genere in zona.
83
Settembre 2019
Porta Capuana, di nuovo chiuso il cantiere minacciato dai clan. Ma stavolta perché mancano i soldi
Porta Capuana, i lavori sono ancora fermi. Chiuso per 10 giorni il sito oggetto del restyling dell'Unesco. il motivo sarebbe legato al mancato pagamento delle ditte subappaltatrici. Venerdì, il Comune ha rassicurato gli operai sulla copertura finanziaria. Ma i lavoratori sono tornati solo oggi.
75
Agosto 2019
di
Pierluigi Frattasi
Piazza Garibaldi, boom di borseggi sui bus Anm 152 e 601 e alla Circum di Porta Nolana
Raffica di segnalazioni in Comune sui furti sui mezzi pubblici nella zona di piazza e corso Garibaldi, lì dove si trovano la stazione della Circumvesuviana e lo stazionamento dei pullman Anm. Tra le tecniche utilizzate anche quella della "scarpa slacciata". Minacce anche a conducenti e controllori.
23
Luglio 2019
di
Ciro Pellegrino
Rivolta per il cane Rocky ucciso dal poliziotto. Ma in via Rosaroll mai un corteo anti-camorra
Chi conosce via Rosaroll e più in generale il Vasto sa bene quale sia il livello di degrado e di infiltrazione malavitosa in ogni aspetto del vivere quotidiano. Eppure non mi pare si sprechino pubbliche denunce o manifestazioni di piazza. Per il cane Rocky ucciso da un poliziotto durante l'arresto del padrone, pregiudicato, invece abbiamo assistito ad un corteo che mal si concilia con quanto realmente accaduto e mostrato dai video.
3.843
di
Nico Falco
Poliziotto uccide pitbull per difendere il collega azzannato, caos in via Rosaroll e via Foria
Un 25enne ha aggredito gli agenti e aizzato il suo pitbull contro i poliziotti che erano in casa sua, nel centro di Napoli, per la notifica di atti giudiziari; il cane ha azzannato uno degli agenti e un collega ha sparato per difenderlo. Trasportato al Pronto Soccorso, il cane è morto poche ore dopo. Il ragazzo, che ha colpito al volto uno dei poliziotti, è stato arrestato.
2.957
Cane ucciso da poliziotto, in 300 a Napoli per chiedere "giustizia per Rocky"
Circa 300 persone hanno sfilato sabato pomeriggio da via Cesare Rosaroll a via Medina, a Napoli, per chiedere "giustizia per Rocky", il cane ucciso da un poliziotto il 12 luglio scorso durante una operazione di polizia. Sulla morte del pitbull, aizzato da un pregiudicato contro le forze dell'ordine, è stata aperta una inchiesta.
25.655
Poliziotto spara e uccide pitbull a Napoli, in un secondo video il cane sanguinante
Emergono nuovi particolari sulla vicenda accaduta due giorni fa, il 12 luglio, nel centro di Napoli, quando un poliziotto ha sparato a un cane provocandogli ferite che ne hanno determinato la morte. È avvenuto durante l'arresto del padrone, che aveva aggredito gli agenti, i sanitari del 118 e aizzato il pitbull contro tutti.
258
Maggio 2019
Riparavano scooter e auto nelle officine fantasma: denunciati meccanici abusivi
Negli ultimi giorni la Polizia Municipale ha scoperto, nel centro di Napoli e nel quartiere Vasto, quattro officine meccaniche completamente abusive, sprovviste di autorizzazioni e concessioni; i titolari sono stati multati per circa 5.500 euro e denunciati per lo smaltimento non a norma, le attività sono state sequestrate.
43
Aprile 2019
Minaccia i passanti con cocci di bottiglia e ferisce due carabinieri nel Vasto
L'episodio su Via Firenze: paura tra i passanti quando un uomo, risultato essere un cittadino extracomunitario, ha minacciato e insultato gente a caso in strada, utilizzando dei cocci di bottiglia. I carabinieri sono intervenuti per bloccarlo, ma sono rimasti feriti nella colluttazione: per loro, sette giorni di prognosi.
200
Rione Vasto, una donna nuda in strada blocca il traffico
Una donna è stata ripresa intorno a mezzogiorno di oggi, 1 aprile, mentre cammina e balla nuda sul corso Novara, nel quartiere Vasto, a Napoli. Il video, riversato sui social network, è stato in poco tempo condiviso da parecchi utenti. Secondo alcuni residenti si tratterebbe di una senzatetto che vive nella zona e che sarebbe stata già protagonista di episodi del genere.
167
Febbraio 2019
Napoli, a spasso con l'auto clonata ma incrocia il proprietario: arrestato pregiudicato
Il numero di telaio corrispondeva ad una vettura rubata a Caserta l'anno scorso, i documenti erano stati rubati in bianco in Sicilia e poi contraffatti, mentre la targa era stata copiata da un'altra vettura dello stesso tipo che circolava in città. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale
340
Paura in piazza Garibaldi, all'improvviso auto prende fuoco
Una vecchia Fiat Uno in sosta davanti ad un noto albergo in zona piazza Garibaldi all'improvviso prende fuoco. Il fatto è avvenuto poco prima delle ore 13, sul posto ci sono vigili urbani che hanno allertato i pompieri.
35
Gennaio 2019
Rione Vasto, tenta di stuprare una donna: uomo rischia linciaggio
Un immigrato nigeriano di 41 anni è stato arrestato per violenza sessuale dalla polizia di Napoli, nella zona del rione Vasto, tra Porta Capuana e piazza Garibaldi. L'uomo aveva afferrato una donna toccandola nelle parti intime e stringendola da dietro fino a trascinarla in un vicolo. L'arrestato era arrivato in Italia 11 anni fa.
4.473
Napoli, violenta rapina al Vasto: donna colpita con una spranga
Un uomo di 30 anni originario del Gambia è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato in corso Novara, non lontano dalla Stazione Centrale di Napoli, per aver colpito una donna con una spranga nel tentativo di rapinarla. Il 30enne, dopo una breve colluttazione, è stato arrestato dai poliziotti. La donna, curata dai sanitari, non ha riportato ferite gravi.
1.065
Dicembre 2018
Abiti contraffatti realizzati per i mercatini di Natale: sequestrati centinaia di pezzi
Scarpe, borse, giubbini, cinture, t-shirt, occhiali da sole: decine di capi d'abbigliamento e accessori sequestrati nei vicoli della Duchesca, erano pronti per il periodo natalizio. Tra le griffe maggiormente contraffatte c'erano Stone Island; Nike; Adidas; Louis Vitton; Ray Ban; Blauer; Moncler; Fila e Colmar.
26
di
Ciro Pellegrino
Tornano le bande di baby delinquenti coi coltelli tra via Foria e via Rosaroll
A un anno dall'accoltellamento del giovane Arturo, tra via Foria e via Rosaroll poco o nulla è cambiato. E nella stessa zona si ritornano purtroppo a vedere le baby gang di ragazzini armati di coltello, pronti a prendersela con i più deboli, dalle ragazze ai coetanei fino ai gruppi di donne immigrate.
83
Novembre 2018
Matteo Salvini a Napoli, nella notte tornano i posti di blocco in tutto il Vasto
Il vice-premier e Ministro degli Interni Matteo Salvini torna a Napoli per il vertice in Prefettura del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica e, come già in passato, torna la "blindatura" delle strade. Nel Vasto, posti di blocco già dalla notte prima: probabile un passaggio del ministro anche nel quartiere alle spalle della stazione.
181
di
Ciro Pellegrino
Matteo Salvini torna a Napoli: vertice in prefettura sulla sicurezza
Giovedì prossimo il Ministro dell'Interno Matteo Salvini sarà di nuovo a Napoli, a poco più di un mese dalla prima visita in città da vicepremier. Previsto vertice in Prefettura col comitato per l'ordine e la sicurezza. Argomenti sul tavolo: la situazione nel rione Vasto e la faida di Camorra a Napoli est.
718
Napoli, paura al Vasto: uomo nudo e armato minaccia un passante
Paura ieri sera al Vasto, quartiere centrale di Napoli più volte finito al centro delle cronache per l'emergenza criminalità. Un uomo, visibilmente alterato, si è tolto la maglietta e ha mostrato i genitali. Poi ha minacciato con un cacciavite una persona che passava da via Milano. L'esagitato è stato poi arrestato dai carabinieri.
6
Caso Arturo, il giovane accoltellato in strada: nove anni e tre mesi per gli aggressori
Mano pesante del giudice del Tribunale dei Minori: nove anni e tre mesi per i tre ragazzini accusati dell'aggressione al giovane Arturo, il diciassettenne accoltellato in strada su via Foria il 18 dicembre 2017. Il pm aveva chiesto sedici anni per uno dei tre e dodici per gli altri due: il giudice ha rigettato la richiesta di messa alla prova per tutti e tre.
349
Piazza Garibaldi sempre più pericolosa: reagisce alla rapina, ferito con una coltellata
Accoltellato per aver impedito la rapina del cellulare: è quanto ha raccontato ai poliziotti un 19enne arrivato in ospedale con 8 ferite da taglio dalla coscia sinistra. Ai carabinieri il ragazzo ha raccontato che mentre era in piazza è stato avvicinato da due persone a bordo di un scooter, apparentemente due extracomunitari probabilmente nordafricani, che intendevano portare via il suo cellulare. Alla sua reazione, lo hanno accoltellato.
214
Napoli, esplosa bomba davanti alla chiesa di San Giovanni a Carbonara
Napoli, paura nella notte: esplode grosso ordigno contro un'automobile in via Carbonara, davanti la storica chiesa di San Giovanni a Carbonara, l'obiettivo sarebbe un pregiudicato della zona contro cui erano già stati esplosi colpi d'arma da fuoco nelle passate settimane. La guerra di camorra dunque torna ad alzare il tiro.
364
Ottobre 2018
Al Borgo Sant'Antonio Abate regnano le donne di camorra: blitz della Finanza, 4 arresti
Nel cosiddetto "Buvero", il Borgo di Sant'Antonio Abate, le piazze di spaccio non hanno mai cessato di lavorare. L'ennesimo blitz delle forze dell'ordine (stavolta la protagonista è la Guardia di Finanza) fa emergere un dato ben chiaro da tempo agli inquirenti: le donne della camorra hanno un ruolo sempre più importante nello spaccio e nella contabilità dei clan.
75
7.636
• di
AntonioMusella
Salvini a Napoli, corteo di protesta: "Sei un ladro". Lancio simbolico di monete contro la Lega
A contestare la visita di Matteo Salvini a Napoli, un corteo dei centri sociali e delle associazioni antirazziste. I manifestanti hanno sfilato attraverso i Quartieri Spagnoli fino ad arrivare nei pressi dell'ingresso secondario della Prefettura dove si teneva il Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza presieduto da Salvini. In via Chiaia i manifestanti hanno lanciato monetine all'indirizzo del palazzo facendo riferimento ai 49 milioni di euro sottratti dalla Lega Nord. "Salvini è un buffone e un ignorante - dice a Fanpage.it Raniero Madonna del centro sociale Insurgencia - Napoli è abituata alle promesse di tutti i ministri dell'interno, ricordiamo Minniti ma anche Maroni quando la Lega era già al governo. La camorra non si batte solo con la repressione ma anche con gli investimenti sociali, Salvini qui viene a fare spot come la messa in scena fatta al Vasto con persone prezzolate che lo applaudivano". Proprio sui problemi del Vasto ha spiegato la posizione dei manifestanti Chiara Capretti del centro sociale Ex Opg "Je so Pazz": "A Napoli c'è il modello di accoglienza dei centri straordinari con il 60% dei centri concentrato in piazza Garibaldi, strutture affidate a ex albergatori senza bando e gestiti in maniera criminale". "Ma nel Vasto non c'e' solo chi applaude ciecamente a Salvini, ci sono anche persone che non gridano sui social e che con noi hanno realizzato molte iniziative solidali come la creazione di un giardino a piazzetta Principe Umberto".
206
di
Valerio Papadia
Napoli, Matteo Salvini tuona: "I camorristi fanno schifo"
Dopo la visita al Vasto, il Ministro dell'Interno Matteo Salvini si è recato all'incontro in Prefettura, dove ha colto l'occasione per lanciare un attacco alla camorra: "Inseguiremo i camorristi quartiere per quartiere, via per via, pianerottolo per pianerottolo. L'obiettivo è sradicare e cancellare la camorra".
2.518
4.290
• di
Fanpage.it Napoli
Salvini a Napoli, corteo di protesta in centro
Corteo di protesta, nel cuore di Napoli, per la visita del ministro dell'Interno Matteo Salvini.
6
Napoli, corteo di CasaPound al Vasto: "No all'immigrazione clandestina"
Corteo nel quartiere Vasto di Napoli da parte dei militanti napoletani di CasaPound, scesi in strada assieme a residenti e commercianti per chiedere uno stop "all'immigrazione clandestina". Il corteo, che ha attraversato anche Piazza Principe Umberto e via Firenze, si è svolto pacificamente e senza incidenti.
890
di
Ciro Pellegrino
Oggi Matteo Salvini inizia la corsa per eleggere un sindaco di destra a Napoli
La passeggiata di Matteo Salvini al rione Vasto di Napoli era stata pianificata da tempo dai suoi sostenitori, pezzi di destra vecchia e nuova che si sono aggregati intorno al 'capitano' leghista. Lo stato di degrado e abbandono della zona alle spalle della Ferrovia rappresenta il cavallo di Troia attraverso il quale quest'area politica punta a riprendere consenso in città ed esprimere una propria candidatura alle prossime Elezioni Comunali. Ci prepariamo ad avere il primo sindaco di destra della città?
606
2.304
• di
Fanpage.it Napoli
Salvini a Napoli, cori in piazza Plebiscito dai suoi sostenitori
Circa 200 sostenitori di Matteo Salvini in piazza Plebiscito, a Napoli, durante il vertice in prefettura del Ministro. I sostenitori del ministro hanno cantato cori per il leader della Lega
460
67.453
• di
Fanpage.it Napoli
Napoli, Matteo Salvini al Vasto si affaccia dal balcone: applausi dalla folla
Visita nel quartiere Vasto di Napoli del ministro dell'Interno Matteo Salvini. Il quartiere napoletano, dove vivono centinaia di immigrati, è la prima tappa del ministro in città. Durante gli incontri, Salvini si è affacciato da un balcone e la folla lo ha applaudito
4.379
Pasquale, l'ultimo 'numeraro' di Napoli. Chi è l'artista dei prezzi esposti nei mercati
Pasquale De Stefano, settant'anni, è l'ultimo esponente del mestiere del "numeraro", ovvero un artigiano che nella sua bottega, che ha cent'anni di attività alle spalle, produce ancora oggi le targhette dei prezzi che vengono usati nei mercati ma anche nei ristoranti e nelle pizzerie di Napoli. Ancora oggi, la sua bottega in Vico Finale è affollata di persone, come lo fu quando iniziarono il nonno prima di lui e poi il padre e i suoi fratelli.
368
6.763
• di
AntonioMusella
Napoli, Salvini nel quartiere Vasto: "Obiettivo immigrati zero. Applausi dei residenti? Commosso"
Il Ministro degli Interni Matteo Salvini si è recato in visita nel quartiere Vasto di Napoli, teatro negli ultimi mesi di tensioni tra italiani e stranieri. Salvini è stato accolto da un gruppetto di residenti che lo hanno applaudito nel suo breve giro in via Milano presso la parrocchia del quartiere. "Gli applausi mi hanno commosso - ha detto Salvini a margine della visita - qui non si tratta di razzismo parlano i numeri, siamo già scesi da 1000 a 600 richiedenti asilo nel quartiere, il nostro obiettivo è zero". "Voglio tornare qui garantendo almeno 100 uomini delle forze dell'ordine in più e un controllo strada per strada ad esempio qui siamo in via Milano e c'eè di tutto di più" ha detto il Ministro. Ai giornalisti che gli chiedevano un commento sull'arresto del sindaco di Riace Mimmo Lucano ha detto:" Chiedete a Saviano, a Boldrini e ai campioni dell'immigrazione fuori controllo, io vado avanti a chiudere i porti e far risparmiare soldi"
109
Salvini a Napoli annuncia: "In arrivo altri 100 agenti"
Il Ministro dell'Interno, Matteo Salvini, atteso in Prefettura alle 12, è atterrato a Napoli e ha fatto subito tappa al Vasto, dove ha incontrato don Vincenzo Balzano. "Entro la fine dell'anno mi impegno a portare a Napoli 100 agenti in più" ha annunciato il vicepremier. "Al Vasto siamo già scesi da mille a seicento immigrati irregolari".
210
Matteo Salvini a Napoli: Vasto blindato da ieri notte, la folla lo applaude
Il rione Vasto e diverse zone del centro storico letteralmente "blindate" per l'arrivo del Ministro dell'Interno Matteo Salvini, che alle 12 sarà in Prefettura per la riunione del comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. Pattuglie e posti di blocco anche attorno alla Stazione Centrale e sul corso Umberto I.
2.877
Agosto 2018
Torna la violenza al Vasto: due uomini accoltellati in via Rosaroll, uno è grave
Ancora un episodio di violenza al Vasto, quartiere del centro di Napoli, dove all'alba di oggi due uomini sarebbero stati accoltellati all'interno di un locale sudamericano al culmine di una rissa. Entrambi sono stati ricoverati in ospedali, dove gli sono state riscontrate ferita da arma da taglio: uno di loro, un ragazzo di 20 anni, sarebbe grave.
34
3.272
• di
Fanpage.it Napoli
Ferragosto di tensione al Vasto, ancora una rissa in strada: residenti esasperati
Ancora una rissa tra cittadini di colore nel quartiere Vasto: l'episodio ripreso da uno dei residenti, sempre più esasperati, in Via Palermo. Nel video si vedono persone affrontarsi a spintoni e pugni, poi a sassate e colpi di bottiglia. Il quartiere, sempre più nel degrado, sembra diventare sempre più una polveriera. Vai all'articolo: https://napoli.fanpage.it/ferragosto-di-tensione-al-vasto-ancora-una-rissa-in-strada-residenti-esasperati/ Video dal gruppo Facebook "Comitato Quartiere Vasto": https://www.facebook.com/groups/305031473269314/permalink/537178290054630/
5
Ferragosto di tensione al Vasto, ancora una rissa in strada: residenti esasperati
Ancora una rissa tra cittadini di colore nel quartiere Vasto: l'episodio ripreso da uno dei residenti, sempre più esasperati, in Via Palermo. Nel video si vedono persone affrontarsi a spintoni e pugni, poi a sassate e colpi di bottiglia. Il quartiere, sempre più nel degrado, sembra diventare sempre più una polveriera.
172
Roma
Milano
Napoli
Napoli
Politica
Cronaca
Trasporti
Meteo
Eventi a Napoli
universiadi 2019
Incidenti stradali Napoli
Terremoti
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche