video suggerito
video suggerito

Weekend a Napoli: 5 cose da non perdere dal 24 al 26 giugno

Chris Brown e 99 Posse in concerto, cinema all’aperto, Sagra del Casatiello e notte bianca degli innamorati: ecco cosa fare a Napoli da venerdì 24 a domenica 26 giugno 2016.
A cura di Ida Artiaco
32 CONDIVISIONI
Panorama del Golfo di Napoli
Cosa fare a Napoli da venerdì 25 a domenica 26 giugno 2016.

Il weekend è alle porte e Napoli è in grande fermento per una tre giorni all'insegna del divertimento. Il primo fine settimana dell'estate 2016 è ricco di eventi nella città all'ombra del Vesuvio: per chi ama la musica, la scelta è tra i concerti di Chris Brown e 99 Posse; se preferite la cultura, tante sorprese vi aspettano al Museo Madre, alla Reggia di Caserta e agli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano; infine, per coloro che non vogliono rinunciare al relax e al buon cibo, ci sono tanti appuntamenti per gite fuori porta e al mare. Insomma, c'è l'imbarazzo della scelta. Ecco, allora, cinque idee su cosa fare a Napoli da venerdì 24 a domenica 26 giugno 2016 per aiutarvi a scoprire gli eventi da non perdere.

#1 A tutta musica: live di Chris Brown all'Arenile e dei 99 Posse ad Agnano

Il prossimo weekend è all'insegna della grande musica dal vivo a Napoli. Per gli amanti dell'hip hop internazionale, è imperdibile il concerto di Chris Brown all'Arenile di Bagnoli sabato 25 giugno. Il biglietto di ingresso alla tappa partenopea del suo "Hell of a nite Tour" costa 25 euro più 3 di prevendita. Vi ricordiamo che i minori possono accedere solo se accompagnati da un adulto. Non molto distante dal locale di via Coroglio, all'Ippodromo di Agnano è in programma il Newroz Festival: sempre sabato 25 giugno si esibiranno i Subsonica e i 99 Posse, per la prima volta insieme. L'ingresso, in questo caso, costa 12 euro.

#2 Cinema sotto le stelle con i migliori film del momento

A Napoli ci sono tantissimi cinema all'aperto che terranno compagnia a chi resta in città per tutta l'estate 2016, con una ricca programmazione anche nel weekend. Stiamo parlando di quello alla Città della Scienza, alla Mostra d'Oltremare, al Parco del Poggio, al Drive In di Pozzuoli e a San Sebastiano al Vesuvio. Da venerdì 24 giugno e per tutti i mercoledì di luglio è in programma anche una particolare rassegna a ingresso gratuito, dal titolo "Cinebàl Melograno", sulla terrazza dell'Asilo Filangieri, in pieno centro storico, a due passi da via San Gregorio Armeno. La prima proiezione è del film di Beppe Gaudino "Giro di lune tra terra e mare".

#3 Weekend di cultura al Museo Madre, alla Reggia di Caserta e a Pompei

Da venerdì 24 giugno parte al Museo Madre di Napoli la mostra retrospettiva del grande artista Mimmo Jodice "Attesa. 1960-2016". C'è tempo fino a ottobre per visitare la mostra, ma il consiglio è di ammirarla il prima possibile, anche perché nel fine settimana inaugurale sono previsti 3 giorni di visite guidate dalle ore 11:00 alle 17:00. Il prezzo di ingresso è di 7 euro. Continuano, intanto, anche le visite notturne di sabato sera e low cost alla Reggia di Caserta e agli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano.

#4 Benessere sul Lungomare Caracciolo: spiagge di giorno e corsa di notte

Il Lungomare Caracciolo sarà il centro nevralgico del prossimo weekend napoletano. Tempo permettendo, potrete trascorrere la giornata in una delle spiagge si trovano in zona, ideali per prendere il sole, fare un bagno a mare rinfrescante e far giocare i bambini. Ma da venerdì 24 a domenica 26 giugno è in programmazione anche la Caracciolo Gold Run, la maratona sotto le stelle per tenervi in forma, sia a livello agonistico che non competitivo. Per partecipare potete consultare il sito web ufficiale della manifestazione. Se invece per rilassarvi l'unica soluzione è darvi allo shopping matto e disperato potete fare un giro alla Fiera della Casa alla Mostra d'Oltremare. Venerdì 24 giugno è previsto anche il concerto di Tony Colombo.

#5 Gite fuori porta per la Sagra del Casatiello a Sant'Arpino e la notte bianca degli innamorati in Costiera

Se non volete restare in città, ci sono alcune idee per gite fuori porta molto interessanti. Per i più golosi è assolutamente imperdibile la Sagra del Casatiello a Sant'Arpino, in provincia di Caserta. Da venerdì 24 a domenica 26 giugno non solo si potrà gustare il rustico tipico della Campania, ma sono in programma anche una serie di eventi, come il concorso per eleggere il miglior casatiello dell'anno, lo spettacolo di Nonno Moderno direttamente dallo show di Rai 2 "Made in Sud" e un concerto di musica tradizionale napoletana. Per i più romantici, invece, in Costiera Amalfitana, precisamente a Furore, c'è la notte bianca degli innamorati il 25 e 26 giugno. Immancabile rito sarà il bagno di mezzanotte, ma ci saranno anche spettacoli e cene a tema nei ristoranti della zona.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views