video suggerito
video suggerito

Weekend a Napoli: 5 eventi da non perdere dal 22 al 24 luglio

Dai concerti di musica dal vivo alle serate culturali, dalla festa della Birra alla Sagra della Brace: ecco cosa fare a Napoli e dintorni da venerdì 22 a domenica 24 luglio 2016.
A cura di Ida Artiaco
163 CONDIVISIONI
Panorama del Golfo di Napoli
Cosa fare a Napoli da venerdì 22 a domenica 24 luglio 2016.

A Napoli è tempo di vacanze. Anche per chi rimarrà in città, ancora alle prese con studio e lavoro, ci sono tantissimi eventi in programma per il prossimo weekend, all'insegna del divertimento e del relax. Dai concerti di musica dal vivo dei Foja e di Tony Tammaro alle serate da ballare, alle sagre e feste di paese, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ecco, allora, una selezione di cinque appuntamenti per aiutarvi a decidere cosa fare a Napoli da venerdì 22 a domenica 24 luglio 2016. Complice il bel tempo, non dimenticate di fare un tuffo in una delle spiagge più tranquille e belle della città all'ombra del Vesuvio e in provincia: non ve ne pentirete.

#1 Musei e mostre di notte e low cost

La cultura di certo non va in ferie a Napoli. Oltre agli appuntamenti fissi del sabato sera alla Reggia di Caserta e agli Scavi archeologici di Pompei ed Ercolano, che continueranno per tutta l'estate fino al mese di ottobre al costo, rispettivamente, di 1 e 2 euro, da venerdì 22 fino al 28 luglio, dalle ore 10:00 alle 19:00 nei giorni feriali e dalle 10:00 alle 13:30 in quelli festivi, non perdetevi la mostra "22 artisti pazzi per Napoli" nella Sala delle Terrazze a Castel dell'Ovo. Si tratta di 22 artiste donne e straniere che hanno omaggiato la città partenopea con la loro creatività. L'ingresso, anche per visitare l'intera struttura, è gratuito.

#2 Musica dal vivo con Foja e Kings of Convenience a Castel Sant'Elmo

La musica dal vivo sarà tra i protagonisti del prossimo fine settimana napoletano. Venerdì 22 luglio la band Foja si esibirà in un concerto a ingresso gratuito fino alle 22:30 a Castel Sant'Elmo, al Vomero. Dopo, l'accesso costerà 5 euro. Previsto anche il dj set dei 99 Posse. Sabato 23, sempre a Castel Sant'Elmo, si esibiranno i Kings of Convenience: per accedere al live, durante il quale si festeggeranno i 15 anni di successi della band norvegese, il prezzo è di 25 euro. Al locale "Beer Garden" a Coroglio, invece, si esibiranno sabato 23 luglio alle 21:00 Gnut Full Band e domenica 24 Tony Tammaro a partire dalle 21:00. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 3283773657.

#3 Festa della Birra 2016 a Bacoli con i comici di Made in Sud

Nel centro storico di Bacoli, a una ventina di minuti di distanza da Napoli, è in programma la Festa della Birra dal 20 al 24 luglio. Oltre a bere la bevanda più amata dell'estate, si potranno assaggiare prodotti tipici locali offerti dai ristoratori del posto. Tutte le sere saranno animate dai dj di Radio Marte e dai comici di Made in Sud. In particolare, venerdì 22 si esibiranno Enzo e Sal, direttamente dal programma in onda su Rai 2, sabato sarà la volta della musica live di Brusco e Rudy Bass e infine domenica la chiusura della manifestazione toccherà all'esperto della radio Gianluca Manzieri. La partecipazione è gratuita.

#4 Serate tutte da ballare all'Arenile di Bagnoli e alla Mostra d'Oltremare

Se volete divertirvi passando una serata a ballare ci sono due appuntamenti da non perdere. Il primo è la serata "Arenile Cult in Terrazza" all'Arenile di Bagnoli. Sabato 23 luglio fino a mezzanotte l'ingresso nel locale di via Coroglio è gratis. Ci si potrà scatenare tutta la notte sulle note mixate dai dj Irene Ferrara, Alessio Cristiano e Checco Pages. Tra gli eventi in programma a luglio alla Mostra d'Oltremare, invece, continuano anche le serate targate Soundgarden, la manifestazione di cibo e musica nel polo fieristico di Fuorigrotta: venerdì 22 luglio è in programma l'ultimo party prima della classica pausa di agosto con uno degli artisti più amati dal pubblico, Konstantin Sibold.

#5 ‘A Chiena di Campagna e e la Sagra della Brace a Sant'Agata dei Goti per gite fuori porta

Se volete fare delle gite fuori porta, la scelta è varia. Vi segnaliamo a Campagna, in provincia di Salerno, vicinissimo ad Eboli, ‘A Chiena, la festa dell'acqua con gavettoni e tanta animazione sia sabato 23 che domenica 24 luglio. A Sant'Agata dei Goti, invece, in provincia di Benevento c'è un appuntamento per tutti i golosi: la Sagra della Brace. La carne sarà la regina del weekend, da venerdì a domenica, accompagnata però anche da primi piatti come i fusilli ai sapori del Mediterraneo o la pasta contadina e poi buon vino. Il tutto in località San Quinito Capitone a partire dalle ore 19:30. Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina Facebook ufficiale dell'evento.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views