13.165 CONDIVISIONI
Bomba alla pizzeria Sorbillo di Napoli

Bomba contro la sua pizzeria, l’annuncio di Gino Sorbillo: “Riapriamo lunedì”

L’annuncio di Gino Sorbillo durante la manifestazione di solidarietà che si è tenuta fuori al suo storico locale di via dei Tribunali, dove si stanno svolgendo i lavori di restaurazione dell’interno dopo l’esplosione della notte tra martedì e mercoledì. “Riapriremo lunedì”, ha spiegato il pizzaiolo napoletano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
13.165 CONDIVISIONI
La foto dal profilo Instagram di Sorbillo
La foto dal profilo Instagram di Sorbillo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

NAPOLI – La pizzeria di Gino Sorbillo riaprirà lunedì 21 gennaio. L'annuncio è arrivato direttamente dal maestro pizzaiolo napoletano, durante una manifestazione avvenuta davanti al suo locale di Via dei Tribunali, dove al suo interno stanno avvenendo i lavori di manutenzione. In tanti, nelle ultime ore, avevano dimostrato la propria vicinanza al ristoratore, che del resto aveva già spiegato che non avesse intenzione di arrendersi. Su Instagram ha pubblicato una foto: "Aperti dopo la bomba. Viva Napoli", si legge su un cartellone dietro il maestro pizzaiolo.

Nella notte tra martedì e mercoledì sera, l'esplosione dell'ordigno all'esterno della sua pizzeria di via dei Tribunali, la sede storica del locale che, negli ultimi anni, si è espanso anche nel resto d'Italia ed all'estero, da Milano a New York, con progetti anche in Giappone. In tanti oggi, arrivati da Napoli ma anche da altre città, si erano dati appuntamento per esprimere solidarietà a Gino Sorbillo ed i suoi dipendenti, con tanto di cartelli "Napoli non abbassa la testa, io sto con Sorbillo". E proprio durante la manifestazione, l'annuncio più atteso: lunedì ci sarà la riapertura del locale, i cui lavori per ripristinare i danni subiti dallo scoppio stanno già volgendo al termine. Nelle ultime ore, soprattutto sui social, non erano mancato neanche le polemiche sulla vicenda: solo ieri, infatti, vi era stato un incontro tra Gino Sorbillo ed il ministro degli interni Matteo Salvini. Un incontro contro il quale molte persone avevano storto il naso, accusando il pizzaiolo napoletano di "scarsi sentimenti patriottici", andando ad incontrare il rappresentante della Lega contro cui, in passato, vi erano stati forti polemiche.

13.165 CONDIVISIONI
28 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views