video suggerito
video suggerito

Cosa fare a Capodanno 2018 a Napoli: quattro idee per festeggiare l’anno nuovo

Gli eventi imperdibili in programma a Napoli nella notte tra domenica 31 dicembre e lunedì 1 gennaio 2018: dai concertoni in piazza ai party esclusivi fino veglione alternativo in teatro.
A cura di Redazione Napoli
56 CONDIVISIONI
Celebrazioni di Capodanno a Castel dell'Ovo, Napoli (Getty).

Se ancora non sapete cosa fare la notte di Capodanno, niente paura: a Napoli ci sono tantissimi eventi in programma adatti a soddisfare tutti i gusti, per grandi e bambini, per chi voglia risparmiare o al contrario divertirsi senza badare al portafoglio. Insomma, c'è l'imbarazzo della scelta. Ecco almeno quattro appuntamenti da non perdere se festeggerete la notte di San Silvestro in città e per cominciare nel migliore dei modi, insieme agli amici e alla famiglia, il 2018. Così, rispondere alla domanda su quali sono i piani per il 31 dicembre non sarà più motivo di ansia e di stress. Vi ricordiamo che l'Eav, l'ente che gestisce le linee Cumana, Circumflegrea e Circumvesuviana, effettuerà servizio straordinario per tutta la notte, mentre resteranno fermi gli autobus e la linea 1 della metropolitana a partire dalle ore 20:00.

Fuochi d'artificio e discoteca sul Lungomare

Video thumbnail

L'evento per eccellenza del Capodanno partenopeo sono i fuochi d'artificio a Castel dell'Ovo. L'appuntamento è a partire dalle 01:30, subito dopo il concertone in programma in piazza del Plebiscito, a partecipazione gratuita, con il collettivo dei Terroni Uniti: tra gli ospiti ci saranno James Senese, Massimo Jovine e ‘O Zulù dei 99 Posse, Daniele Sepe con il supergruppo di Capitan Capitone, Dario Sansone e tantissimi altri. Tra questi, anche Gianni Simioli, Teo Teocoli, Pio e Amedeo. Lo spettacolo pirotecnico aprirà i festeggiamenti sul Lungomare Caracciolo, che si trasformerà fino all'alba in una grande discoteca all'aperto, con ben quattro palchi sistemati su via Partenope, via Caracciolo, Borgo Marinari e uno in piazza Vittoria, ciascuno con un diverso genere musicale, secondo la formula degli anni precedenti. Una soluzione ottima per chi voglia divertirsi senza spendere troppo.

Concerti in piazza, non solo al centro storico

Immagine

Non solo piazza del Plebiscito. La notte di Capodanno riserva numerose sorprese per gli amanti della grande musica dal vivo in tutta la Campania. A Pozzuoli salirà sul palco allestito in piazza della Repubblica, a partire dalle ore 22:30, il rapper Clementino, insieme a Tartaglia Aneuro, Enzo Avitabile e Bottari; ad Amalfi la star di San Silvestro sarà Arisa che si esibirà in piazza Duomo mentre a Salerno è attesa, a partire dalle ore 21:00, Fiorella Mannoia e il suo live gratuito in piazza Amendola. L'intera serata sarà presentata dall'attrice Serena Autieri. Infine, a Castelcivita, in provincia di Salerno, è in programma il concerto degli Almamegretta dalle 22:00 e a seguire Dj Lampa Dread. Si ricorda che tutti questi eventi sono a partecipazione libera.

Party da cinema all'Arenile di Bagnoli

Immagine

Di feste in discoteca ce ne sono tantissime in programma a Napoli. Ma noi vi segnaliamo in particolare quella all'Arenile di Bagnoli, in zona Coroglio, che ospiterà un party con musica fino all’alba e tante sorprese. Ci sarà uno spettacolo di suoni e luci all’insegna del glamour, con i dj più amati del panorama partenopeo ed inoltre la location sarà allestita come un vero e proprio set cinematografico: durante la serata sarà girato un cortometraggio con i migliori momenti dell’evento. Non mancherà l’intrattenimento, con le esibizioni dance di Black Angels From Black On The Beach. Si consiglia di indossare abiti eleganti per l'occasione. Per conoscere il prezzo del biglietto di ingresso e ulteriori dettagli consultate la pagina Facebook dedicata oppure chiamate il numero 3270053722.

Notte di San Silvestro a teatro con Sal Da Vinci

Immagine

Per un Capodanno alternativo potete optare per la visione dello spettacolo di Sal Da Vinci al Teatro Augusteo, nei pressi di via Toledo, nel cuore del centro storico di Napoli. "Italiano di Napoli", diretto da Alessandro Siani, sarà in scena a partire dalle 02:00 della notte tra domenica 31 dicembre e lunedì 1 gennaio. Sal Da Vinci coinvolgerà il suo pubblico in un sorprendente viaggio musicale insieme a un cast di grandi attori e attrici, un trascinante corpo di ballo e un’orchestra dal vivo composta da 6 musicisti. I prezzi dei biglietti vanno dai 55 euro a persona per la poltrona ai 40 euro della poltroncina. Al Bellini, invece, altro storico stabile partenopeo, a partire dalle 23:00 del 31 dicembre si aspetterà la mezzanotte con "Dignità autonome di prostituzione": un party folle tra teatro, brindisi e tanta musica con gli spettatori che parteciperanno a questo particolare veglione che andrà avanti fino all'alba. Il ticket di accesso intero costa 70 euro, mentre quello ridotto 50 euro.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views