video suggerito
video suggerito

Cosa fare a Napoli con i bambini nel weekend dal 7 al 9 aprile

Dal parco dei dinosauri alle sorprese dello Zoo, dalle Fiabe di primavera all’esposizione canina: ecco 6 eventi dedicati ai più piccoli in programma il prossimo weekend a Napoli.
A cura di Ida Artiaco
89 CONDIVISIONI
Bambini che giocano in un parco (Getty).
Bambini che giocano in un parco (Getty).

Napoli è una città da vivere a tutte le età. Numerosi sono gli eventi organizzati anche per i più piccoli, soprattutto durante il weekend, quando possono trascorrere momenti all'insegna del divertimento e della crescita personale lontano dalla scuola e in compagnia di mamma e papà. Da venerdì 7 a domenica 9 aprile ci sono una serie di appuntamenti da non perdere: dalla mostra dei dinosauri alla visita guidata allo zoo, passando per le fiabe da ascoltare all'Orto Botanico. Ecco, allora, sei idee che vi consigliamo su cosa fare nella città all'ombra del Vesuvio con i bambini il prossimo fine settimana.

#1 Dinosauri in carne ed ossa agli Astroni

Continua nella Riserva naturale del Wwf degli Astroni "Dinosauri in carne ed ossa", la mostra dedicata a grandi e piccoli che siano amanti di tutti gli animali di Jurassic Park. Si tratta di un percorso di circa 6 chilometri completamente immerso nella vegetazione del parco, lungo il quale si potranno osservare i modelli di varie specie di dinosauri, anche a grandezza naturale, ma si potrà anche capire il percorso che ha portato alla loro estinzioni. Le visite sono disponibili tutti i weekend, anche sabato 8 e domenica 9 aprile, fino al prossimo novembre, dalle 09:00 alle 18:30. L'ingresso costa 10 euro per gli adulti di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il ridotto 7 euro per gli over 65 e i ragazzi tra i 4 e i 18 anni. I minori di 4 anni entrano gratis. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito dedicato.

#2 Aspettando la Pasqua allo Zoo di Napoli

Allo Zoo di Napoli, che si trova nel quartiere di Fuorigrotta, a pochi passi dalla Mostra d'Oltremare, si aspetta la Pasqua con una grande sorpresa per tutti coloro che decideranno di visitarlo sabato 8 e domenica 9 aprile. Anzi, in serbo per grandi e bambini ci sarà "una sorpresa bianca", come annunciato sulla pagina Facebook ufficiale del parco. Per scoprire di cosa si tratta non vi resta che recarvi nella struttura all'aperto in via John Fitzgerald Kennedy 76. Il prezzo del biglietto d'ingresso è compreso tra i 7,50 e i 6,50 euro. Così, oltre ad ammirare le specie animali qui ospitate, potrete trascorrere una giornata all'insegna del mistero e del divertimento.

#3 Fiabe di primavera all'Orto Botanico

Tutti i weekend da marzo a giugno sono dedicate ai più piccole le Fiabe di primavera all'Orto Botanico di Napoli, con una serie di rappresentazioni teatrali a cura dell'associazione I Teatrini nella suggestiva location offerta dalle piante e dai fiori di questo luogo verde nel cuore del centro storico. Sabato 8 e domenica 9 aprile alle ore 11:00 è in programma lo show "Artù e Merlino". Affrettatevi a prenotare un posto perché sono quasi in esaurimento: la prenotazione è infatti obbligatoria, basta chiamare al numero 081.0330619. Il prezzo del biglietto unico è di 7 euro.

#4 Mostra canina all'Ippodromo di Agnano e laboratori per i più piccoli

Domenica 9 aprile è in programma all'Ippodromo di Agnano a partire dalle ore 09:00 l'Esposizione regionale canina con i cani più belli in arrivo da tutto il territorio campano, a cura dall'ente nazionale cinofilia con giudizi, spareggi, premiazioni finali e stand espositivi per accessori per cani. Ma questo è solo l'inizio di una serie di eventi previsti per tutta la giornata. Nell'area Ippokids, ad esempio, dalle ore 11:00 alle 16:00, ci sarà il laboratorio creativo di bricolage per realizzare sagome di pasqua su cartoncini colorati e ancora parco giochi con giostre, trenino tour, passeggiate su pony, al costo di un euro, e accesso in ippodromo con bici, pattini e pallone. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale dedicato.

#5 Funimondo, il parco avventura per arrampicarsi

Sabato e domenica per gli amanti dell'avventura è imperdibile l'appuntamento con i percorsi di Funimondo, che si trova all'interno del maneggio Cavaliere Country Club di Agnano. Si possono scegliere tra diversi tipi di difficoltà e arrampicarsi con funi e lungo tronchi di alberi. L'appuntamento è dalle 10:00 alle 12:00 e poi dalle 14:00 alle 16:00. La prenotazione è obbligatoria al numero 3331966637. Il prezzo per il percorso base è di 15 euro a persona e verrete muniti di tutto l'occorrente, dai caschi per la sicurezza ai guanti. Presente anche un'area food e un parcheggio nei dintorni gratis.

#6 Visita guidata al Museo ferroviario di Pietrarsa

Aperto tutti i weekend è anche il Museo ferroviario di Pietrarsa, che si trova nella zona si San Giovanni a Teduccio a Napoli, in cui sono esposti i modelli di locomotive d'epoca e tanti utensili della storia delle Ferrovie dello Stato italiane all'interno di una location molto suggestiva. Il polo nasce infatti sulle macerie di uno dei più importanti complessi di archeologia industriale italiana, e cioè il Reale Opificio Meccanico, Pirotecnico e per le Locomotive, fondato da Ferdinando II di Borbone nel 1840. I bambini fino a 6 anni d'età entrano gratis, per gli altri invece il biglietto di ingresso senza visita guidata costa 6 euro.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views