video suggerito
video suggerito
Made in Sud 2019

Dietro le quinte di Made in Sud i comici cantano ‘Capitan Uncino’ di Edoardo Bennato

L’incipit di una delle canzoni più belle di Edoardo Bennato ‘Il Rock di Capitan Uncino’ è cantata a squarciagola nei camerini del centro di produzione Rai di Fuorigrotta dai comici di Made in Sud: il conduttore dello show di Rai2 Stefano De Martino riprende tutto e lo pubblica sul suo profilo Instagram.
A cura di Redazione Napoli
257 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

" Ciurma! Questo silenzio cos'è?. Sveglia! Tutti a rapporto da me! Spugna! Pendaglio da forca. Possibile che nessuno si muova? Ma sono o no il comandante? Di questa lurida nave? ". L'incipit di una delle canzoni più belle di Edoardo Bennato ‘Il Rock di Capitan Uncino' è cantata a squarciagola nei camerini del centro di produzione Rai di Fuorigrotta dai comici di Made in Sud: chitarra in mano, il momento di convivialità è ripreso dal cellulare del co-conduttore dello show, Stefano De Martino, che con Fatima Trotta sta facendo scintille in questa edizione 2019 dello spettacolo di Rai2 dedicato ai soli comici meridionali.

Bennato è un caposaldo della musica italiana degli anni Ottanta e ‘Il Rock di Capitan Uncino‘ è una delle canzoni del suo primo album, "Sono solo canzonette", pubblicato nel 1980, concept album, ispirato alla storia di Peter Pan che di recente è diventato anche un musical teatrale. E se questo è stato un omaggio non ufficiale, cioè iniziato e finito dietro le quinte dello show, Made in Sud quest'anno ha omaggiato sul palco tanti cantautori napoletani, da Pino Daniele a Enzo Avitabile fino a Franco Ricciardi ed Eduardo De Crescenzo. Nel caso degli ultimi tre sono stati gli stessi artisti a scatenarsi sul palco mandando in visibilio gli spettatori in studio e da casa. Per Pino Daniele che purtroppo dal 2015 non c'è più, c'è stato un commosso omaggio di Avitabile che ha ricordato il loro sodalizio umano e professionale iniziato quarant'anni prima,

257 CONDIVISIONI
55 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views