Edenlandia, apertura a novembre per ospitare il Santa Claus Village 2016
- Aggiornamento 1 dicembre 2016. Dopo appena un weekend di apertura, la Polizia municipale pone i sigilli al Santa Claus Village, accusando l'organizzazione di non essere in regola con i permessi. Segue la speranza di vedere il parco riaprirsi, ma – passate le feste natalizie – resta solo delusione e una causa di risarcimento contro il Comune di Napoli.
- Aggiornamento 21 ottobre 2016. La data di apertura dell'evento, inizialmente prevista per il 19, è slittata al 26 novembre.
Qualcuno stenta ancora a crederci, ma finalmente è arrivata l'ufficialità: l'Edenlandia riapre a Natale. Il parco divertimenti di Napoli, dopo la chiusura nel 2013 e una lunga disputa sulla sua ristrutturazione e inaugurazione, spalancherà di nuovo le sue porte a cittadini, turisti e curiosi dal 19 novembre dal 26 novembre al 26 dicembre 2016. Le aree del sito di Fuorigrotta già ristrutturate ospiteranno il Santa Claus Village, con le nuove e vecchie attrazioni in anteprima. I dettagli dell'evento sono ancora top secret, ma l'annuncio è da prendere sul serio, dal momento che ne è stata pubblicata la notizia sulla pagina Facebook ufficiale del luna park.
Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 081.8678369 oppure consultare il sito internet del Villaggio di Babbo Natale. La direzione artistica è affidata a Flavio Massimo. E mentre curiosi e nostalgici cominciano il conto alla rovescia per rivivere le emozioni di un tempo nel parco divertimenti partenopeo, proseguono senza sosta i lavori di restauro che dovrebbero portare all'apertura totale dell'Edenlandia a maggio 2017. A buon punto sono già alcune attrazioni, come il castello, la cascata e la Vecchia America. Grande attesa c'è anche per la realizzazione dell'area dei pirati, uno degli elementi di punta del sito, e che per questo sarà riqualificato e valorizzato più di ogni altro.
"Ora finalmente manca davvero poco e già possiamo ricominciare ad assaporare quell’area che tutti i napoletani che hanno almeno trenta anni ricordano e vorranno certamente rivivere, magari con i loro figli e nipoti – ha commentato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi – . E' importante che Napoli possa contare anche sulla presenza di un parco divertimenti come Edenlandia perché sarà un ulteriore elemento distintivo dell'offerta turistica della nostra città".