Edenlandia, cambio di guardia nella proprietà: società acquisita da GCR Outsider Holding
Non c'è pace per Edenlandia. Dopo i ripetuti tentativi, poi disattesi, di riapertura del parco divertimenti di Fuorigrotta, chiuso dal 2013, questa volta arriva la notizia di una svolta che riguarda la proprietà, passata dalla New Edenlandia Spa, che fino ad ora deteneva il controllo e la gestione del sito, alla Gcr Outsider Holding del Gruppo Vorzillo. Stando a quanto riferito dal quotidiano Il Mattino, l'organizzazione aziendale sarebbe già cambiata e a capo, in qualità di Ceo, ci sarebbe Gianluca Vorzillo. La sua società avrebbe presentato un nuovo piano di investimenti che prevede una spesa di milioni di euro.
L’operazione è stata condotta per i profili legali dall’avvocato Maurizio d’Albora, con il supporto, per la parte finanziaria, della Sixtema Srl di Dario Cortese e Luigi Nardullo. La GCR Outsider Holding, cassaforte della Famiglia Vorzillo, è attiva in numerosi settori ed è titolare, tra l’altro, dei marchi Roberta Biagi e Best Company Outlet. La nuova governance subentra così alla New Edenlandia Spa che dal 2015 aveva preso in gestione il parco, dirigendone anche i lavori di restauro che avrebbero dovuto portare ad una nuova apertura, che ancora si continua a rimandare.
Intanto, manca poco all'inaugurazione del Napoli Christmas Festival, che si svolgerà alla Mostra d'Oltremare dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, realizzata proprio grazie alla collaborazione tra il polo fieristico e Edenlandia. Qui si potranno provare alcune delle giostre che faranno parte del nuovo parco, la cui inaugurazione, nelle intenzioni degli organizzatori, dovrebbe avvenire entro il prossimo Carnevale.