Inizia oggi il countdown per le Elezioni Regionali della Campania, in programma il 31 maggio. Napoli Fanpage.it ha previsto un ‘borsino' dei candidati a governatore della Campania nei giorni decisivi di questa campagna elettorale.
Stefano Caldoro
Il governatore ‘invisibile' dopo cinque anni di silenzi e profilo basso, quasi sottoterra, ovviamente in questo periodo di campagna elettorale lo si vede ovunque. Ma oggi ha raggiunto il culmine: ha inaugurato una rete fognaria – anzi nemmeno quello, ha inaugurato i lavori di inizio della rete fognaria – a Scafati, popoloso comune del Salernitano evidentemente importante collettore. Di voti.
Vincenzo De Luca
È d'umore nero poiché Matteo Renzi regala sviolinate a Caldoro (l'ultima è stata la non citazione della Campania tra le regioni cattive per aver aumentato le tasse). E dice: "Il primo atto che farà da governatore è la revoca di tutti i 400 consulenti nominati da Caldoro". Non ha però aggiunto: "E non ne nominerò altri".
Valeria Ciarambino
La non esaltante performance durante il confronto televisivo a Sky TG24 è stata recuperata in questi giorni. Ieri colpo a segno con la visita all'Ospedale del Mare, per smascherare (l'aveva fatto, da subito, Fanpage.it) l'inaugurazione-farsa del nosocomio.
Salvatore Vozza
Domani (piazza Dante, ore 17) con la deputata di Sel Celeste Costantino, Salvatore Vozza parteciperà a un dibattito su "il corpo delle donne, esperienze in circolo per la prevenzione". In tempi di polemiche assurde sulla mammografia un segnale d'interesse sui problemi reali della gente.
Marco Esposito
È il vincitore dei dibattiti televisivi, dove si dimostra il più preparato e sciolto. Sta facendo la sua campagna elettorale – non aiutato dai suoi ex compagni d'avventura della giunta di Luigi de Magistris -. E probabilmente anche grazie a questo va ancora più sciolto.