video suggerito
video suggerito
Opinioni

Elezioni Regionali Campania: il borsino dei candidati del 20 maggio

A pochi giorni dalla chiamata alle urne per scegliere il nuovo Consiglio regionale della Campania bollettino quotidiano dei candidati governatore.
203 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia oggi il countdown per le Elezioni Regionali della Campania, in programma il 31 maggio. Napoli Fanpage.it ha previsto un ‘borsino' dei candidati a governatore della Campania nei giorni decisivi di questa campagna elettorale.

Stefano Caldoro

Il governatore ‘invisibile' dopo cinque anni di silenzi e profilo basso, quasi sottoterra, ovviamente in questo periodo di campagna elettorale lo si vede ovunque. Ma oggi ha raggiunto il culmine: ha inaugurato una rete fognaria – anzi nemmeno quello, ha inaugurato i lavori di inizio della rete fognaria – a Scafati, popoloso comune del Salernitano evidentemente importante collettore. Di voti.

Vincenzo De Luca

È d'umore nero poiché Matteo Renzi regala sviolinate a Caldoro (l'ultima è stata la non citazione della Campania tra le regioni cattive per aver aumentato le tasse). E dice: "Il primo atto che farà da governatore è la revoca di tutti i 400 consulenti nominati da Caldoro". Non ha però aggiunto: "E non ne nominerò altri".

Valeria Ciarambino

La non esaltante performance durante il confronto televisivo a Sky TG24 è stata recuperata in questi giorni. Ieri colpo a segno con la visita all'Ospedale del Mare, per smascherare (l'aveva fatto, da subito, Fanpage.it) l'inaugurazione-farsa del nosocomio.

Salvatore Vozza

Domani (piazza Dante, ore 17) con la deputata di Sel Celeste Costantino, Salvatore Vozza parteciperà a un dibattito su "il corpo delle donne, esperienze in circolo per la prevenzione". In tempi di polemiche assurde sulla mammografia un segnale d'interesse sui problemi reali della gente.

Marco Esposito

È il vincitore dei dibattiti televisivi, dove si dimostra il più preparato e sciolto. Sta facendo la sua campagna elettorale – non aiutato dai suoi ex compagni d'avventura della giunta di Luigi de Magistris -. E probabilmente anche grazie a questo va ancora più sciolto.

203 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. È autore del libro "Se potessi, ti regalerei Napoli" (Rizzoli). Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views