23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Made in Sud 2019

I funerali di Mauro Signore, fonico di Made in Sud morto a Los Angeles, domani 18 maggio

Torna a casa, a Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano, la salma di Mauro Signore, il giovane e talentuoso tecnico del suono morto in circostanze drammatiche a Los Angeles. Mauro era apprezzato fonico dello show di Rai2 ‘Made in Sud’ che qualche settimana fa, quando c’è stato il luttuoso evento, lo ha ricordato in diretta.
A cura di Redazione Napoli
23 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A quasi un mese di distanza dalla sua tragica morte, domani, sabato 18 maggio, si terranno a nella chiesa di San Paolo Apostolo in via Cumana a Santa Maria Capua Vetere (Caserta), suo comune di nascita, i funerali di Mauro Signore, giovane musicista e tecnico del suono presso la Rai di Napoli, prematuramente scomparso a Los Angeles lo scorso 24 aprile, vittima di un tragico incidente stradale. Tra le ultime collaborazioni in essere di Mauro Signore, c'era quella con lo show di Rai2 Made in Sud in qualità di fonico. Il giovane, noto anche per la sua attività di musicista incentrata sulla sperimentazione delle nuove sonorità, si trovava negli Stati Uniti per un nuovo progetto.

Nella penultima puntata di Made in Sud i conduttori  Stefano De Martino e Fatima Trotta resero omaggio al giovane tecnico che dal 2009 collaborava con il programma. Al termine dello show in diretta  hanno pronunciato un semplice "ciao". Alla fine della puntata, poi, mentre tutti i comici si trovavano sul palco, sullo schermo è apparsa una fotografia di Mauro sul grosso display retrostante. Solo allora molti fra coloro che conoscevano Mauro Signore si sono resi conto che qualcosa di terribile era accaduto: fino a poche ore prima erano in pochi a sapere del tragico epilogo della sua vita, avvenuto negli Stati Uniti, lontano da casa.

23 CONDIVISIONI
56 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views