321 CONDIVISIONI
Bomba alla pizzeria Sorbillo di Napoli

Notte di terrore nel centro: di nuovo ‘stese’ di camorra (a pochi passi da Sorbillo)

In zona Santa Chiara e ai Decumani raid armati contro case e nelle strade: esplosi colpi di pistola all’impazzata. Le stese nel centro storico, dunque, non si fermano. Dopo la bomba alla pizzeria di Gino Sorbillo continua la strategia della tensione dei clan che vogliono assaltare la zona, controllando spaccio ed estorsioni.
A cura di Redazione Napoli
321 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si spara all'impazzata nel centro storico di Napoli, dove le ‘stese', i raid di camorra, sono diventati una drammatica normalità, un evento con altre probabilità di verificarsi. Nella notte tra ieri 2 febbraio e oggi, domenica 3, due raid. Nel primo caso a essere presa di mira, poco prima delle 4, è stata l'abitazione di un pregiudicato agli arresti domiciliari, in via Francesco Saverio Gargiulo, zona Santa Chiara: i carabinieri hanno rinvenuto due proiettili conficcati nel portone della casa, un ‘basso', e sul selciato 12 bossoli di pistola calibro 9. L'uomo, sofferente di cuore, in seguito all'episodio ha accusato un malore ed è stato trasportato in ospedale.

L'altro episodio è accaduto intorno alla mezzanotte in vico Santi Filippo e Giacomo, zona Decumani: qui la polizia di Stato ha ritrovato tre bossoli calibro 9×21, ma nessun punto di impatto. Si presume che i colpi siano stati esplosi in aria; in zona comunque risiede un noto pregiudicato.  Sullo sfondo sempre la guerra fra il clan Mazzarella e quello dei Sibillo. Una guerra che gli investigarori ritengono sia alla base anche della bomba alla pizzeria Sorbillo che peraltro è a poche decine di metri.

321 CONDIVISIONI
29 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views