324 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si ferma la Circumvesuviana: passeggeri di nuovo sui binari per raggiungere la stazione

Si guasta un treno della Circumvesuviana: e i passeggeri sono di nuovo costretti a percorrere a piedi, sui binari, la tratta che porta alla stazione. Il guasto è avvenuto tra le stazioni di Pioppaino e via Nocera, nel comune di Castellammare di Stabia: circolazione interrotta tra Napoli e Sorrento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
324 CONDIVISIONI
Immagine

Passeggeri della Circumvesuviana di nuovo a piedi sui binari, tra le stazioni di Pioppaino e Via Nocera, dopo un guasto alla circolazione dei treni. Inizia malissimo la settimana che porta a Capodanno, con l'ennesimo disagio registrato nel trasporto pubblico partenopeo. Il guasto è avvenuto nel comune di Castellammare di Stabia tra le due stazioni della Circumvesuviana di Pioppaino e via Nocera: a fermarsi, un treno partito alle 6.09 da Napoli-Porta Nolana e diretto a Sorrento. L'Ente Autonomo Volturno ha fatto sapere che i treni sono limitati alla tratta Napoli-Pioppaino, mentre quelli provenienti da Sorrento si fermano alla stazione di Castellammare di Stabia.

Solo pochi giorni fa, la Circumvesuviana era stata "eletta" come peggior linea ferroviaria d'Italia nel rapporto Pendolaria stilato da Legambiente. Non una novità per i passeggeri che ogni giorno lamentano infiniti disagi a bordo dei treni di quella che una volta era il "gioiellino" del trasporto pubblico campano, e che ora invece sembra essere diventato un vero e proprio girone infernale, con treni soppressi, convogli fatiscenti e sovraffollamento passeggeri. Non è neanche la prima volta che i passeggeri stessi siano costretti a scendere sui binari per raggiungere una stazione. Appena ad ottobre, a causa di un altro guasto stavolta a Pompei, le persone a bordo del convoglio furono costrette a scendere e percorrere un chilometro a piedi per raggiungere la stazione, con tutti i rischi che questo avrebbe potuto avere. A giugno, stessa vicenda: stavolta per un incendio che costrinse i passeggeri a scendere sui binari per mettersi in salvo.

Immagine
324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views