video suggerito
video suggerito
Elezioni Regionali Campania 2020

Sondaggi Politici, in Campania De Luca al 45%, Caldoro al 39% e Ciarambino al 13%

Sondaggio agenzia Noto: Vincenzo De Luca (centrosinistra) al 45%, Stefano Caldoro (centrodestra) al 39% e Valeria Ciarambino (M5S) al 13%. A tre mesi dalle elezioni regionali, in Campania, secondo i sondaggi, si preannuncerebbe un testa a testa tra i due candidati delle coalizioni di centrosinistra e di centrodestra, separati da appena 6 punti percentuali.
A cura di Pierluigi Frattasi
322 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vincenzo De Luca al 45%, Stefano Caldoro al 39% e Valeria Ciarambino al 13%. Secondo i sondaggi dell'agenzia Noto Sondaggi per Porta a Porta, in Campania si preannuncerebbe un testa a testa per le prossime regionali tra i due candidati del centrosinistra, il governatore uscente Vincenzo De Luca, e, del centrodestra, Stefano Caldoro, separati da appena 6 punti percentuali. Molto distaccata, invece, secondo i sondaggi Noto, la candidata per il Movimento Cinque Stelle Valeria Ciarambino, che si troverebbe a 32 punti da De Luca e a 26 da Caldoro. La corsa per le elezioni regionali, insomma, si preannuncia agguerrita fin dall'inizio. Il conto alla rovescia è già partito e si prevede di andare alle urne il 20 e il 21 settembre prossimi.

Testa a testa nei sondaggi tra De Luca e Caldoro

I prossimi 3 mesi di campagna elettorale, quindi, saranno decisivi per convincere gli elettori campani, anche se il governatore Vincenzo De Luca parte, secondo i sondaggi, in vantaggio sugli altri competitor, forte della popolarità guadagnata durante la gestione dell'emergenza del Covid19, dove De Luca si è imposto sul palcoscenico nazionale come il governatore “sceriffo”. Lo scontro tra gli schieramenti politici e le coalizioni si preannuncia aspro. Ne sono cartina di tornasole le continue schermaglie di questi giorni tra De Luca e il leader della Lega, Matteo Salvini – tra i due sono volati gli stracci, a cominciare dalle polemiche per i festeggiamenti a Napoli della vittoria in Coppa Italia, con tanto di assembramenti in piazza. Tra i due sono volati gli stracci, con botta e risposta al vetriolo, conditi di insulti. Il centrodestra ha sciolto le riserve su Caldoro, sponsorizzato fortemente dal leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, solo questa settimana, e i sondaggi Noto lo danno già ben piazzato ai nastri di partenza. Mentre per la pentastellata Valeria Ciarambino sembra preannunciarsi una campagna in rincorsa.

322 CONDIVISIONI
252 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views