483 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni
Made in Sud 2019

Stefano De Martino apre la finestra e scopre un panorama mozzafiato di Napoli

Stefano De Martino apre la finestra della splendida Villa Doria D’Angri, struttura neoclassica di Posillipo fra le più belle d’Italia e mostra sui social network le bellezze di Partenope in una giornata soleggiata: la story Instagram del conduttore del programma id Raidue Made in Sud è a dir poco spettacolare.
A cura di Redazione Napoli
483 CONDIVISIONI

Per una buona parte della settimana Stefano De Martino alloggia a Napoli: anche se il ballerino di Torre Annunziata fa ormai da tempo base a Milano, la conduzione di Made in Sud, lo show televisivo di Rai2 tutto realizzato dal centro di produzione Rai di Fuorigrotta, gli impone una presenza assidua all'ombra del Vesuvio. E nei giorni partenopei del marito di Belen Rodriguez,  su Instagram si possono apprezzare una serie di scatti e story che esaltano le bellezze partenopee, i paesaggi, le architetture, il magnifico Golfo.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fa sicuramente parte di questa serie il gruppo di stories Instagram pubblicate oggi da Stefano De Martino, prima della messa in onda di Made in Sud. La location è eccezionale, si tratta della spettacolare Villa Doria D'Angri, sita in via Petrarca 80, attualmente adibita a  centro di rappresentanza e di alta formazione dell'Università Parthenope. In questa – è il caso di dirlo – splendida location, il ballerino-conduttore ha realizzato un video mostrando cosa si può vedere aprendo una delle finestre del grande salone della villa. Un panorama mozzafiato dalla collina di Posillipo che davvero rende giustizia all'etimologia del nome del quartiere (Posillipo, ovvero tregua dagli affanni, dal greco Pausilypon). Il mare calmo e il sole rendono ancor più bello, se possibile, questo straordinario miradouro.

Immagine

Villa Doria d’Angri è considerata  la più importante e bella villa neoclassica della prestigiosa collina di Napoli, sorta negli anni 30 dell'Ottocento per volontà del principe Marcantonio Doria d'Angri, esponente di spicco della famiglia di origini genovesi, realizzata su disegno dell'architetto Bartolomeo Grasso. La particolarità di Villa Doria d'Angri è che sembra realizzata nella roccia di tufo a picco sul mare. I terrazzi laterali, le arcate e le decorazioni, fanno dell'immobile una location meravigliosa.

483 CONDIVISIONI
55 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views