video suggerito
video suggerito
Opinioni
Universiadi 2019 Napoli

Universiadi 2019: alla cerimonia di apertura di Balich canta Malika Ayane

Il prossimo 3 luglio, a Napoli, avranno inizio le Universiadi 2019, i Giochi Olimpici universitari. Alla Cerimonia di apertura, che sarà trasmessa in mondovisione, canterà Malika Ayane, come è stato reso noto oggi. Intanto nella giornata di ieri, la torcia olimpica è partita da Torino e arriverà nel capoluogo campano, ovviamente, il prossimo 3 luglio, con l’inizio dei Giochi.
A cura di Valerio Papadia
70 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È quasi tutto pronto a Napoli per le Universiadi 2019, che prenderanno il via il prossimo 3 luglio. È notizia di oggi che la Cerimonia di apertura, che sarà trasmessa in mondovisione appunto il 3 luglio, canterà Malika Ayane. La cantante milanese sarà dunque l'ospite d'onore della grande festa che darà il via all'edizione 2019 dei Giochi Olimpici universitari. Intanto ieri, da Torino, dove si è tenuta la prima edizione delle Universiadi, nella giornata di ieri è partita la torcia olimpica, che appunto arriverà a Napoli il prossimo 3 luglio e darà inizio ai Giochi, nonostante i problemi per alcuni impianti sportivi. Oggi, tedoforo d'eccezione è stato l'ex calciatore Demetrio Albertini, che ha portato la torcia a Losanna, mentre il prossimo 10 giugno sarà a Milano, insieme a tanti campioni dello sport tra i quali anche l'ex pugile napoletano Patrizio Oliva.

Universiadi a Napoli: la cerimonia d'apertura firmata Balich

Dopo l'annuncio di Malika Ayane, però, fervono ancora i preparativi per la grande festa che sarà la Cerimonia di apertura delle Universiadi di Napoli. Proprio nei giorni scorsi è stato reso noto che la Balich Worldwide Show di Marco Balich, la società che si occupa della realizzazione della Cerimonia di apertura di Napoli, è alla ricerca di 1.500 artisti che possano animare la festa. Le selezioni sono ancora in corso alla Mostra d'Oltremare, il polo fieristico di Fuorigrotta: si cercano appassionati di sport, di ballo moderno, contemporaneo, tradizionale, appassionati di musica e di ogni altra forma d’arte: in tanti sono gli artisti che hanno già partecipato alle selezioni e tanti sono quelli che saranno esaminati e selezionati. Poi, il 3 luglio, sarà tutto pronto per dare il via alle Universiadi 2019 di Napoli.

70 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista dal 2010. A Fanpage.it dall'agosto del 2016, scrivo per l'area Napoli, per la quale mi occupo del desk.
107 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views