video suggerito
video suggerito
Universiadi 2019 Napoli

Francobollo speciale per Universiadi 2019

Oggi, con la Cerimonia di apertura allo stadio San Paolo di Napoli, prendono il via le Universiadi 2019. Per l’occasione, Poste Italiane ha deciso di emettere un francobollo speciale raffigurante il logo dei Giochi Olimpici riservati agli studenti del valore di 3,90 euro. Saranno stampati 400mila esemplari.
A cura di Valerio Papadia
75 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Napoli e la Campania si preparano ad ospitare le Universiadi 2019, che prenderanno ufficialmente il via oggi con la Cerimonia di apertura allo stadio San Paolo di Fuorigrotta. Per l'occasione, Poste Italiane ha reso noto che il Ministero per lo Sviluppo Economico, a partire da oggi, 3 luglio, emetterà uno speciale francobollo ordinario dedicato proprio ai Giochi Olimpici riservati agli studenti universitari. Il francobollo, appartenente alla serie tematica "Lo Sport", e di cui l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato stamperà 400mila esemplari, raffigura il logo delle Universiadi 2019, che rimanda al Vesuvio, uno dei simboli più rappresentativi di Napoli nel mondo, formato da cinque percorsi cromatici con i colori dei cinque cerchi olimpici, rappresentativi dei cinque continenti. Il francobollo ha valore di 3,90 euro.

Oggi l'inaugurazione delle Universiadi 2019

Questa sera, lo stadio San Paolo di Napoli si animerà per la grande festa della Cerimonia di apertura della 30esima edizione delle Universiadi. Oltre 1.500 artisti daranno vita a una grande coreografia, un omaggio alla storia e alla cultura di Napoli e della Campania. Ospiti d'eccezione sul palco la cantante Malika Ayane, la campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio e il rapper Anastasio. Grande anche la partecipazione delle autorità, con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il vicepremier Luigi Di Maio.

75 CONDIVISIONI
107 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views