video suggerito
video suggerito
Universiadi 2019 Napoli

Universiadi 2019, Pozzuoli in festa per Rebecca Gargano, oro nella sciabola

Una puteolana sul gradino più alto del podio alle Universiadi 2019 di Napoli: si tratta di Rebecca Gargano, medaglia d’oro nella sciabola a squadre. E allora ecco che Vincenzo Figliolia, sindaco di Pozzuoli, sui social celebra la sua concittadina: “Ci rendi orgogliosi” ha scritto il primo cittadino.
A cura di Valerio Papadia
60 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è una ragazza di Pozzuoli sul gradino più alto del podio in queste Universiadi 2019 di Napoli, i Giochi Olimpici per gli studenti universitari in programma fino al 14 luglio. Si tratta di Rebecca Gargano, medaglia d'oro nella sciabola femminile a squadre insieme alle compagne Michela Battiston e Lucia Lucarini, che si sono imposte sulla Francia in un match combattuto per 45 a 41. La scuola della scherma italiana, durante questa Universiade, ha confermato di essere tra le più autorevoli al mondo, dal momento che dalla disciplina sono arrivate ben 13 medaglie: 5 ori, 3 argenti e 5 bronzi. La notizia della vittoria di Rebecca Gargano, a Pozzuoli, città della provincia partenopea nei Campi Flegrei, è stata accolta con entusiasmo.

Il messaggio del sindaco di Pozzuoli

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia non ha perso l'occasione per celebrare la sua concittadina, con svariati messaggio sui social network rivolti alla ragazza flegrea. "Rebecca Gargano è salita sul gradino più alto del podio per la scherma alla Napoli 2019 Summer Universiade: è una nostra concittadina! Ha conquistato la medaglia d'oro con le sue compagne Lucia Lucarini e Michela Battiston, in finale contro la Francia per 45-41. A Rebecca i complimenti di Pozzuoli: ci rendi orgogliosi! Lo sport aiuta a formarsi nella vita e dà valori fondamentali, con impegno quotidiano! Avanti così!" ha scritto il primo cittadino puteolano. Il sindaco Figliolia ha pubblicato anche una foto di Rebecca sorridente con la sua medaglia d'oro.

60 CONDIVISIONI
107 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views