video suggerito
video suggerito
Opinioni
Universiadi 2019 Napoli

Universiade, cerimonia di chiusura al San Paolo: dove guardarla in tv e streaming

Si svolgerà domenica 14 luglio, allo stadio San Paolo di Napoli, la Cerimonia di chiusura delle Universiadi 2019. Realizzata ancora una volta dalla Balich Worldwide Shows di Marco Balich, così come la Cerimonia di apertura, avrà come tema il “rito del sospeso”, tradizione partenopea di accoglienza e solidarietà. Ospiti della serata i The Jackal, che presenteranno la manifestazione, e i cantanti Mahmood e Clementino. La cerimonia di chiusura dell’Universiade 2019 Napoli sarà trasmessa su molte emittenti tv locali.
A cura di Valerio Papadia
147 CONDIVISIONI

Si avviano alla conclusione le Universiadi 2019, i Giochi Olimpici per gli studenti universitari che hanno preso il via a Napoli e in Campania lo scorso 3 luglio. Domenica 14 luglio, infatti, a partire dalle ore 21, lo stadio San Paolo di Napoli, ancora una volta, ospiterà la Cerimonia di chiusura della 30esima Summer Universiade: lo spettacolo, così come era avvenuto per la Cerimonia di apertura, è ideato e prodotto dalla Balich Worldwide Shows di Marco Balich, diretto dal vivo da Stefania Opipari. Tema di questa Cerimonia di chiusura delle Universiadi sarà il "rito del sospeso", tradizione partenopea che fonde accoglienza e solidarietà. Protagonisti della serata gli atleti che hanno preso parte all'Universiade, con la sfilata e la riproposizione dei momenti più significativi della manifestazione: a condurre saranno i The Jackal, con la presenza di ospiti d'eccezione come i cantanti Mahmood e Clementino. Altro momento significativo sarà lo spegnimento del braciere olimpico.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cerimonia di chiusura Universiadi: tra gli ospiti Clementino e Mahmood

Al pari dell'inaugurazione, anche la Cerimonia di chiusura delle Universiadi 2019 si preannuncia come una grande festa. Analogamente alla Cerimonia di apertura – nella quale si sono esibiti, tra gli altri, Malika Ayane e Andrea Bocelli – anche a quella di chiusura saranno presenti numerosi artisti. Tra questi, spiccano sicuramente Mahmood, vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, e il rapper partenopeo Clementino, vero e proprio idolo del pubblico napoletano, ma non solo.

I biglietti per la Cerimonia di chiusura al San Paolo

Intanto da qualche giorno sono stati messi in vendita i biglietti per assistere alla Cerimonia di chiusura delle Universiadi allo stadio San Paolo. Per quanto riguarda i Distinti, la Tribuna Posillipo e la Tribuna laterale, il prezzo del biglietto è di 4 euro, che si riduce a 2 euro per la Curva A; i bambini al di sotto dei 5 anni di età, accompagnati da un genitore provvisto di biglietto, entreranno allo stadio invece gratuitamente. I biglietti della Cerimonia di chiusura sono in vendita online, sul sito ufficiale delle Universiadi 2019, e nei circuiti di vendita abituali, come rivenditori ed esercizi commerciali autorizzati.

Dove guardare la Cerimonia di chiusura delle Universiadi 2019

In questo caso, contrariamente a quanto accaduto per la Cerimonia di apertura, trasmessa in diretta su Rai2 in mondovisione, non sarà possibile seguire la Cerimonia di chiusura live sulle reti Rai. La manifestazione sarà infatti trasmessa, sempre su Rai2, ma in differita, a conclusione dell'evento, presumibilmente intorno alla mezzanotte. La cerimonia di chiusura dell'Universiade 2019 Napoli sarà trasmessa sulle emittenti tv locali Canale 21 (che copre tutta la Campania fino al basso Lazio e ai confini con la Calabria) e la tv della Provincia di Salerno Lira Tv. La cerimonia di chiusura allo stadio San Paolo sarà trasmessa in streaming dal sito web della Fisu.

147 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista dal 2010. A Fanpage.it dall'agosto del 2016, scrivo per l'area Napoli, per la quale mi occupo del desk.
107 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views