41 CONDIVISIONI
Bomba alla pizzeria Sorbillo di Napoli

“Dopo la bomba, gli ufo”, ai Tribunali lo striscione ironizza sulla bomba a Sorbillo

Lo striscione appare come un chiaro riferimento alle dichiarazioni delle ultime settimane di Giro Sorbillo, il cui locale, nello stesso quartiere, era stato danneggiato da una bomba carta posizionata in strada. Su quell’episodio indaga la Squadra Mobile, i sospetti sugli scontri tra il clan Mazzarella e i Sibillo per l’egemonia sul centro storico.
A cura di Nico Falco
41 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

“Dopo la bomba, gli ufo dal pianeta Marte”. E' il commento ironico che apre lo striscione che è stato affisso nella zona dei Tribunali e che potrebbe essere l'ennesimo capitolo della “guerra tra pizzaioli”. Il messaggio non è firmato, ma il riferimento appare evidente se si legge il resto: “facciamo sponda tra frottole e cartoni animati. Il centro storico è pizza, arte, cultura, tradizione e amore. Esaltiamo la nostra città, non screditiamola per scopi personali benefici personali. Il centro storico è di tutti, non di un singolo”. Impossibile non pensare all'episodio che ha coinvolto il pizzaiolo Gino Sorbillo, il cui locale dei Tribunali, a metà gennaio, era rimasto danneggiato all'esterno da una bomba carta esplosa nella notte.

Dopo la denuncia di Sorbillo erano stati in molti, anche suoi colleghi, a mettere in dubbio la sua versione e ad accusarlo di voler sfruttare l'accaduto per farsi pubblicità gratuita. Per quella esplosione le indagini sono in mano alla Squadra Mobile della Questura di Napoli, i sospetti si concentrano sugli scontri di camorra che vedono da tempo contrapposti il clan dei Mazzarella coi gruppi legati ai Sibillo.

41 CONDIVISIONI
29 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views