video suggerito
video suggerito
Opinioni
Rione Vasto di Napoli, emergenza criminalità

Matteo Salvini torna a Napoli: vertice in prefettura sulla sicurezza

Giovedì prossimo il Ministro dell’Interno Matteo Salvini sarà di nuovo a Napoli, a poco più di un mese dalla prima visita in città da vicepremier. Previsto vertice in Prefettura col comitato per l’ordine e la sicurezza. Argomenti sul tavolo: la situazione nel rione Vasto e la faida di Camorra a Napoli est.
718 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un mese dopo la sua prima sortita a Napoli da Ministro dell'Interno, Matteo Salvini torna in città. Il leader della Lega e vice presidente del Consiglio dei Ministri giovedí 15 novembre sarà in prefettura per presiedere il Comitato per l'ordine e la sicurezza.

Numerosi gli argomenti all'ordine del giorno: anzitutto un punto sulle operazioni in corso per il Rione Vasto, lì dove nei mesi scorsi si erano concentrate proteste per i numerosi atti di violenza in zona. La situazione non è delle migliori: basti pensare che appena la scorsa settimana, in via Carbonara, è esplosa una bomba sotto l'auto di un pregiudicato, causando danni ad altre vetture è molta paura.

Poi la questione di Napoli Est, in particolare della zona di San Giovanni a Teduccio e Ponticelli dove infuria una faida di camorra tra i clan Rinaldi e Mazzarella. Il programma di Matteo Salvini oltre il vertice in Prefettura non è stato ancora reso noto, così come non si sa ancora se vi saranno proteste, come spesso accaduto in questi casi, contro la presenza del ministro leghista. Qualche giorno fa il ministro aveva telefonato ad alcuni parroci annunciando la sua visita.

718 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. È autore del libro "Se potessi, ti regalerei Napoli" (Rizzoli). Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views