Hai
nuove notifiche!
napoli
Politica
Cronaca
Trasporti
Meteo
Eventi a Napoli
La denuncia: stupro di gruppo nella stazione Circum di San Giorgio a Cremano (Napoli)
46 contenuti su questa storia
condividi
San Giorgio a Cremano, i tre indagati per il presunto stupro in Circum restano liberi
La Cassazione respinge il ricorso della Procura
I tre restano indagati con l'accusa di stupro di gruppo
Luglio 2019
San Giorgio a Cremano, i tre indagati per il presunto stupro in Circumvesuviana restano liberi
La Cassazione ha respinto il ricorso della Procura di Napoli contro l'annullamento della custodia cautelare in carcere dei tre indagati per il presunto stupro avvenuto nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano lo scorso 5 marzo. I tre restano dunque indagati con l'accusa di stupro di gruppo ma a piede libero
75
Aprile 2019
di
Redazione Napoli
Presunto stupro in Circum, scritta contro i tre ragazzi: "Siete i primi della lista"
"Sorella noi ti crediamo, voi tre primi della lista": il minaccioso messaggio compare a pochi metri dal luogo del presunto stupro di gruppo in Circumvesuviana a San Giorgio a Cremano. La scritta con lo spray, prontamente cancellata, è firmata "Autodifesa transfemminista". Sulla vicenda indaga la Digos.
79
di
Rosaria Capacchione
Stupro Circum, le bugie della ragazza e i tre "mostri" già condannati dal tribunale del web
Dopo la scarcerazione dei tre giovani accusati nei giorni scorsi di aver stuprato una ragazza nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano (Napoli) sono arrivate le motivazioni del Tribunale del Riesame. Ma, prima della decisione dei giudici, c'è stata un'Italia che ha confuso il giudizio morale con il codice penale
4.550
di
Rosaria Capacchione
Stupro Circum, il Csm risponde a Luigi Di Maio: "Troppi insulti. Rispetti le nostre decisioni"
Il plenum del Csm, su proposta di Unicost, ha avviato l’apertura di una pratica a tutela dei giudici del Tribunale di Napoli che, nei giorni scorsi, hanno disposto la scarcerazione di due dei tre ragazzi arrestati con l’accusa di stupro di gruppo all’interno della stazione della circumvesuviana di San Giorgio a Cremano: "Troppi insulti e critiche dai social ed esponenti del Governo".
575
Stupro in Circum, i pm fanno ricorso: "Vittima fu violentata, provò a difendersi"
È stato presentato in Cassazione il ricorso contro la scarcerazione, disposta dal Riesame in tre distinte occasioni, dei tre indagati accusati di avere stuprato la 24enne di Portici nell'ascensore della stazione San Giorgio a Cremano della Circumvesuviana. Per i pm si è trattato di stupro, e la conferma sarebbe nelle reazioni della ragazza.
48
Stupro Circumvesuviana, giudici dopo le scarcerazioni: "La ragazza ha mentito, processo impossibile"
Ecco cosa hanno stabilito i giudici del Riesame, che hanno liberato nelle ultime ore i tre giovani accusati di aver violentato una ragazza nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano. Per i magistrati la vittima ha mentito, ripetutamente, su fatti e circostanze. Negli atti depositati c'è anche il diario clinico della vittima, in cura in una struttura locale.
9.839
Stupro nella Circum, si va verso la superperizia: “Quadro clinico troppo complesso”
Dopo la scarcerazione dei tre indagati per il presunto stupro nella Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano si prospetta una super perizia psichiatrica affidata a un team di esperti: la giovane soffre di gravi disturbi psichiatrici e i giudici del Riesame hanno annullato le ordinanze suggerendo una visita specialistica per verificarne l'attendibilità.
967
Stupro nella Circum, liberato anche il terzo indagato
Raffaele Borrelli, uno dei tre indagati per il presunto stupro nella Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano, è stato scarcerato in seguito alla decisione del Tribunale del Riesame; nei giorni scorsi avevano lasciato il carcere anche gli altri due indagati. Imminenti le motivazioni dei giudici.
20.089
Marzo 2019
Stupro in Circum, l'Anm attacca Di Maio: "Parole inaccettabili sulle scarcerazioni"
"Parole inaccettabili": questo il duro attacco dell'Associazione Nazionale Magistrati verso il vice-premier Luigi Di Maio, che nelle scorse ore aveva parlato di "vergogna" in riferimento alla scarcerazione di due dei tre giovanni accusati dello stupro di una coetanea in un ascensore della stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano.
2.390
Stupro nella Circumvesuviana, il Riesame scarcera anche il secondo ragazzo arrestato
Il Tribunale del Riesame ha disposto la scarcerazione per Antonio Cozzolino, uno dei tre giovanissimi arrestati in seguito alla denuncia di una 24enne che aveva denunciato di essere stata costretta a subire un rapporto sessuale in un'ascensore della stazione San Giorgio a Cremano della Circumvesuviana. Per i prossimi giorni si attende la decisione sul terzo giovane.
10.827
Stupro Circum, il papà della 24enne violentata: "Oggi direi a mia figlia di non denunciare"
Il padre della ragazza che ha denunciato di essere stata stuprata da tre giovani nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano si sfoga attraverso il suo legale. La liberazione di uno degli arrestati è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ha scardinato le sicurezze che sembravano raggiunte nelle indagini e il senso di sconforto lo porta a chiedersi se, col senno di poi, avrebbe lo stesso denunciato.
2.455
di
Nico Falco
Molestie e violenze ad altre donne: ora al vaglio tutti i filmati delle stazioni Circum
Gli investigatori hanno deciso di analizzare tutti i filmati della videosorveglianza della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano a loro disposizione. L'obiettivo è appurare se vi siano stati altri episodi di molestie o violenze ai danni di passeggeri, mai denunciati. Oggi 11 marzo, la ragazza di 24 anni vittima di una violenza di gruppo nella stazione vesuviana è stata ascoltata dagli inquirenti. Per quell'episodio, risalente a martedì 5 marzo, restano in carcere tre giovani.
336
di
Nico Falco
Stupro nella Circum, la vittima ignorata dai passanti. Solo un uomo si è fermato
Quando è avvenuto lo stupro, la stazione di San Giorgio della Circumvesuviana era trafficata. Era un martedì, giorno lavorativo, intorno alle 18. Ma soltanto un ragazzo si è fermato davanti alla ragazza in lacrime per chiederle cosa fosse successo. La sera dell'8 marzo convalidati gli arresti dei tre presunti stupratori: restano in carcere.
689
di
Ciro Pellegrino
Napoli. Fortuna, Norina, lo stupro in Circum. Faresti crescere tua figlia qui?
Il femminicidio di Fortuna Bellisario e quello di Norina Matuozzo, le molestie e successivo stupro di gruppo nella Circumvesuviana in provincia di Napoli. Chi racconta la cronaca ha fatto 'il pieno' di orrori sulle donne nel giro di pochi giorni. E c'è una domanda, senza risposta, che risuona ossessiva in queste ore: faresti crescere una figlia qui, oggi?
624
11.550
• di
Fanpage.it Napoli
Napoli, 24enne stuprata sulla Circumvesuviana: fermati 3 giovani
Decisive per le indagini le immagini della videosorveglianza Napoli, 6 mar. (askanews) - Tre giovani italiani tra i 18 e 20 anni sono stati fermati nell'ambito delle indagini sulla violenza sessuale subita da una giovane 24enne nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Gli abusi sono avvenuti nel tardo pomeriggio di martedì 5 marzo 2019 in un ascensore che conduce ai binari della linea ferroviaria che collega il capoluogo campano a diversi comuni dell'hinterland. Le indagini, condotte dagli agenti del Commissariato locale, si sono avvalse non soltanto del racconto della vittima, ma anche delle immagini del sistema di videosorveglianza installato all'interno della stazione. Il presidente della Circumvesuviana, Umberto De Gregorio. "Direi che sono servite in maniera determinante - ha detto - da questo punto di vista siamo soddisfatti; 330 sono gli accessi delle Forze dell'ordine alle nostre telecamere nel corso del 2018 che hanno consentito un incremento significativo dei fermi e degli arresti. Questo rappresenta un elemento deterrente e difatti gli atti vandalici sono in forte diminuzione dal 2016 al 2018. L'evento in sé è un evento tragico di un'estrema tristezza che ci ha lasciato sgomenti e credo che in pochi hanno dormito". I tre presunti autori dello stupro sono tutti residenti nell'area vesuviana. Accusati di violenza sessuale di gruppo, sono stati bloccati nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 marzo 2019 dai poliziotti che erano stati avvertiti da una telefonata anonima. La vittima della violenza, intanto, dopo essere stata medicata nella clinica Villa Betania è stata dimessa ed è tornata a casa. Intorno a lei e ai suoi familiari la solidarietà e l'affetto di tutta San Giorgio a Cremano, a partire dal sindaco, Giorgio Zinno. "Un episodio - ha detto - che ha scosso le coscienze della nostra città ma che ha avuto nella polizia di Stato subito coloro che hanno immediatamente agito e arrestato le persone. Un bruttissimo episodio che ci dà la necessità di chiedere alle Forze dell'ordine una maggior presenza ma l'hanno dimostrata con questi arresti". Organizzata nella località che dette i natali al grande Massimo Troisi una fiaccolata di solidarietà, con candele rosse, alla quale tutta la comunità locale è stata invitata a partecipare. "Nessuna pietà per chi violenta donne e bambini, in galera a vita" è stato, invece, il post su Twitter del ministro dell'Interno, Matteo Salvini.
Violentata in Circum, il racconto della vittima: "Senza forze, non sono riuscita a reagire"
Emergono i primi particolari sul racconto che la ragazza di 24 anni stuprata da tre uomini nella stazione della Circum di San Giorgio a Cremano (Napoli) ha fornito agli inquirenti. La ragazza ha detto di non essere riuscita a reagire. Qualche settimana fa, proprio in quella stazione, i tre avevano tentato di abusare della 24enne e di un'amica.
690
Stupro di gruppo nella stazione Circum, uno dei tre arrestati ha confessato
Uno dei tre uomini arrestati con l'accusa di stupro di gruppo ai danni di una ragazza di 24 anni all'interno della Stazione Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano (Napoli) ha confessato ai magistrati della procura di Napoli il suo coinvolgimento nell'abuso sessuale.
809
di
Redazione Napoli
De Gregorio (Eav): "Fanpage.it ha tagliato la mia intervista". Non è vero: ecco il video
Umberto De Gregorio, presidente di Eav, uomo di Vincenzo De Luca, accusa Fanpage.it di aver manipolato l'intervista in cui, improvvidamente, invita la ragazza stuprata a San Giorgio a Cremano a "guardarsi dalle sue amicizie". Non è vero: ecco il filmato integrale con le sue dichiarazioni sulla vicenda.
247
I tre fermati avevano già tentato di violentare la ragazza nella stazione della Circum
Dalle indagini sullo stupro di gruppo avvenuto ieri nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano (Napoli) emerge che i tre ragazzi fermati per la violenza avevano già tentato di violentare la ragazza, una 24enne di Portici, una ventina di giorni fa: in quell'occasione, la vittima era riuscita a sfuggire alla violenza.
316
Stupro nella Circum, i familiari dei tre fermati si scagliano contro i giornalisti
Emerge un particolare inquietante: i parenti dei violentatori erano presenti ieri sera fuori la stazione della Circumvesuviana dopo che si era sparsa la notizia della violenza di gruppo. Sotto sequestro giudiziario l'ascensore nel quale tre balordi avrebbero compiuto lo stupro. Il sindaco di Portici ha fatto visita alla famiglia della ragazza.
7.719
di
Valerio Papadia
Violentata da 3 uomini in stazione: torna l'allarme sicurezza sulla Circumvesuviana
Torna l'allarme sicurezza sulla Circumvesuviana, linea ferroviaria spesso caotica e affollata, spesso indicata come una delle peggiori d'Italia: oggi una ragazza di 24 anni è stata violentata da tre uomini nell'ascensore della stazione di San Giorgio a Cremano, Nel 2013, a causa di vandali e baby gang, sui convogli erano presenti addirittura le forze dell'ordine.
1.285
Stuprata in Circum, l'amarezza della 24enne: "Perché i giudici non mi credono?"
Si dice delusa e amareggiata, attraverso il legale Maurizio Capozzo, la 24enne che ha denunciato di essere stata stuprata da tre ragazzi il 5 marzo scorso. La reazione alla notizia che anche il secondo indagato è stato scarcerato dal Riesame. La giovane, nei giorni scorsi, aveva manifestato la volontà di abbandonare Portici. Sulla liberazione è intervenuto anche il vicepremier Di Maio: "È una vergogna".
1.202
Referto conferma lo stupro in Circum: per i medici la 24enne paralizzata dalla paura
Il referto medico conferma il racconto della 24enne che ha denunciato di essere stata violentata nella stazione della Circumvesuviana il 5 marzo scorso: per i medici non avrebbe reagito per l'effetto "freezing", paralizzata dalla paura. Per domani, 27 marzo, si attende la decisione su uno degli indagati, dopo la scarcerazione del primo il 21 marzo.
1.437
di
Nico Falco
Perché uno dei tre arrestati per lo stupro di gruppo in Circum è tornato libero
Uno dei tre ragazzi arrestati per lo stupro di una 24enne nella stazione Eav di San Giorgio a Cremano del 5 marzo scorso è stato liberato ieri sera, 21 marzo. Le motivazioni della decisione del Tribunale del Riesame saranno depositate tra qualche settimana, ma per il momento gli scenari sono due: potrebbero essere venuti meno i gravi indizi di colpevolezza oppure le esigenze cautelari.
1.576
di
Redazione Napoli
Stupro in Circum: le stazioni non sono sicure. Eav corre ai ripari e assume guardie armate
Le stazioni della Circumvesuviana non sono sicure. Eav ammette il problema dopo l'enorme clamore generato dallo stupro nella stazione di San Giorgio a Cremano e assume guardie giurate armate private per sorvegliare le aree. Anche le telecamere che finora registravano passivamente all'interno delle stazioni, saranno controllate in tempo reale.
125
Stupro in Circum, un amico dei tre ragazzi accusati: "Sono innocenti: è stata lei a provocare"
La web tv dell'Agenzia Vista ha intervistato un amico dei tre ragazzi accusati dello stupro della ragazza di 24 anni avvenuto lo scorso 5 marzo nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano, nella provincia di Napoli. Secondo il ragazzo intervistato - di spalle per non essere riconosciuto - i tre ragazzi sono innocenti: sarebbe stata la 24enne a provocarli.
3.903
Femminicidi, fiaccolate e stupri. Perché la retorica del giorno dopo non serve a nessuno
In una settimana a Napoli sono morte due donne, uccise dalle mani di uomini che sostenevano di amarle e una ragazza è stata violentata dal branco in ascensore. Il problema però è sempre lo stesso: capire come prevenire simili atrocità ed evitare la retorica del "day after" che non serve a nessuno. Soprattutto non serve alle vittime.
4.423
981
• di
Fanpage.it Napoli
Stupro Circumvesuviana, fiaccolata a San Giorgio a Cremano
Fiaccolata dei cittadini di San Giorgio a Cremano davanti alla stazione della Circumvesuviana, dove una 24enne è stata violentata da tre ragazzi nell'ascensore. "Cerchiamo di essere una comunità che dice no alla violenza per testimoniare vicinanza" spiega il sindaco, Giorgio Zinno, durante la fiaccolata. "Da domani cercheremo di avere maggiore sicurezza".
160
San Giorgio a Cremano, una fiaccolata per dire no alla violenza sulle donne: "Vogliamo sicurezza"
Si sono radunati in piazza i cittadini di San Giorgio a Cremano per esprimere la propria solidarietà alla 24enne violentata da tre ragazzi all'interno dell'ascensore della stazione. Una fiaccolata per dire no alla violenza sulle donne e chiedere maggiore sicurezza. Presente anche il sindaco Giorgio Zinno
449
179
• di
Videonews
Fermati i tre presunti stupratori di una ragazza di 24 anni nella stazione Circumvesuviana
Indagini lampo: fermati alle prime luci del giorno tre presunti stupratori di una ragazza di 24 anni, violentata nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano. Sono italiani di età compresa fra 18 e 25 anni. La giovane aveva denunciato di essere stata abusata all’interno dell’ascensore della struttura. I tre presunti violentatori sono tutti della città Vesuviana. Decisivi i filmati della videosorveglianza. Alle 18 è arrivata una telefonata anonima in commissariato a San Giorgio a Cremano, una volante sul posto ha trovato una ragazza di 24 anni, originaria della vicina Portici, sotto choc, con gli abiti strappati, in lacrime al telefono con la madre e l'ha trasportata in ospedale, a Villa Betania, a Ponticelli. La 24enne ha dichiarato di essere stata abusata sessualmente da tre persone all'interno dell'ascensore della stazione della Circumvesuviana. Ha anche detto di conoscere indirettamente qualcuno dei suoi aggressori. Immediatamente sono scattate le indagini. Il primo atto è stato visionare le telecamere di sorveglianza. Purtroppo la stazione di San Giorgio a Cremano era già nel mirino di delinquenti, piu volte erano stati vandalizzati i murales realizzati in loco, spesso è stata denunciata la presenza di baby gang sui treni, armate di coltelli, mazze e tirapugni. Episodi di teppismo e violenza che spinsero l'Eav a far viaggiare sui treni guardie giurate armate. Il commento del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno che sui social annuncia l'avvenuta svolta nelle indagini per l'abuso sessuale: “Una ragazza è stata assalita e violentata nella Circumvesuviana. Una notizia che ha creato sgomento e paura in tutti noi. Impossibile pensare che un crimine del genere avvenga nella nostra città, ancora più impensabile che nessuno veda. Grazie alla collaborazione immediata dell’Eav e del suo presidente Umberto de Gregorio che ha collocato telecamere di sicurezza lungo tutti i percorsi della stazione avendo la responsabilità del luogo la polizia ha potuto verificare l’accaduto e iniziare la ricerca. La bravura degli agenti coinvolti e la loro perseveranza durante tutta la notte hanno fatto sì che si arrivasse a trovare i probabili colpevoli e ad effettuare il fermo di tre persone" Arrestati presunti violentatori: https://napoli.fanpage.it/arrestati-i-tre-presunti-stupratori-di-una-ragazza-nella-stazione-circum/ http://napoli.fanpage.it/
15
5.225
• di
Gaia Martignetti
Il filmato integrale dell'intervista a Umberto De Gregorio, presidente di Eav
Dopo le accuse di aver tagliato l'intervista da parte del presidente dell'Eav Umberto De Gregorio, Fanpage.it ha deciso di pubblicare la versione integrale. L'intervista è stata realizzata fuori la Circum di San Giorgio a Cremano, dopo lo stupro di una ragazza di 24 anni da parte di tre giovani nell'ascensore della Circum.
573
320.148
• di
Gaia Martignetti
"Stuprata da 3 ragazzi in Circum", De Gregorio (Eav): "La ragazza faccia attenzione alle amicizie"
Una ragazza di 24 anni è stata stuprata da tre ragazzi nell'ascensore della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano, alle porte di Napoli. I responsabili sono stati identificati, ora si trovano in carcere. Mentre proseguono le indagini, la città ha deciso di scendere in piazza per far capire alla giovane che non è sola. Ma c'è anche chi chiede più sicurezza. Umberto De Gregorio, presidente dell'Eav, sottolinea come sia impossibile garantire guardie giurate h24 per i costi eccessivi. https://napoli.fanpage.it/arrestati-i-tre-presunti-stupratori-di-una-ragazza-nella-stazione-circum/
10.940
di
Michele M. Ippolito
Stupro in Circum, c'è un video di 7 minuti. Verso l'accusa di violenza sessuale di gruppo
decisivo per le indagini sullo stupro di San Giorgio un video di 7 minuti ricavato dalle telecamere della Stazione Circum. Stasera alle 20 la città di San Giorgio a Cremano si fermerà in occasione di un sit-in silenzioso promosso da alcuni cittadini proprio davanti la stazione: ad ognuno è richiesto di portare con sé una candela rossa. È stato richiesto di presentarsi senza simboli e senza bandiere per stringersi attorno alla vittima.
1.161
di
Valerio Papadia
Ragazza violentata da 3 uomini nell'ascensore della stazione Circum di San Giorgio a Cremano
Drammatico quanto accaduto nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano, nella provincia di Napoli: una ragazza di 24 anni è stata violentata da tre uomini nell'ascensore della stazione. Soccorsa dai sanitari, la ragazza è stata portata in ospedale, dove ha sporto denuncia alla Polizia di Stato, che indaga sull'accaduto.
11.448
Stupro in Circum, scarcerati due degli arrestati. Di Maio: "Una vergogna"
Il ministro del Lavoro e vicepremier Luigi Di Maio ha commentato la decisione del Riesame di scarcerare anche il secondo dei tre presunti aggressori di una ragazza, violentata nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. "Permettetemi di dire che è una vergogna che, a poche settimane dalla violenza, due di quei tre delinquenti siano già liberi" ha detto Di Maio.
2.439
di
Nico Falco
Parla la ragazza stuprata in Circum: "Lasciatemi in pace. Voglio andare via da Portici"
Dopo la scarcerazione di uno dei tre ragazzi arrestati per lo stupro nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano, la ragazza che ha denunciato di essere stata violentata rompe il silenzio: "So solo io quello che mi è successo, ora devo recuperare la mia tranquillità. Se serve andrò via da Portici". Ieri, 22 marzo, è stata sentita per 5 ore dagli psicologi del Centro Antiviolenza.
1.132
Stupro nella Circum, uno dei tre indagati torna in libertà: scarcerato dal Riesame
Uno dei tre ragazzi accusati di aver stuprato una 24enne il 5 marzo scorso nella stazione Eav di San Giorgio a Cremano è stato rilasciato ieri sera, 21 marzo, su decisione del Tribunale del Riesame. I legali avevano sostenuto l'infondatezza degli indizi di colpevolezza e successivamente la carenza di esigenze cautelari.
951
di
Redazione Napoli
"Lei li provocava": l'amico degli stupratori è soltanto l'ennesimo vigliacco e cretino
Vigliacco,perché si è fatto intervistare senza metterci la faccia e perché ha detto cretinate sulle donne che "provocano gli uomini", giustificando i suoi tre amici stupratori di Napoli: il ragazzino intervistato a San Giorgio a Cremano (Napoli) è la sintesi di quanto di peggio si possa pensare in questi casi.
3.726
I tre stupratori della Circum dal barbiere e a scuola guida dopo la violenza
Proseguono le indagini sulla vicenda di San Giorgio a Cremano, dove una ragazza è stata denunciata in ascensore da tre coetanei. Il gruppo, dopo la violenza, avrebbe provato a costruirsi un alibi, andando ad un corso di scuola guida dopo che uno di loro si era tagliato la barba. Il branco, assieme ad altri quattro, avrebbe agito anche una ventina di giorni prima per tentare di stuprare la stessa ragazza e un'altra vittima
849
di
Redazione Napoli
Gli stupratori della Circum dissero che la ragazza era consenziente. L'indagine si allarga
Emergono nuovi drammatici particolari dello stupro di gruppo perpetrato ai danni di una 24enne nella stazione della Circumvesuviana a San Giorgio a Cremano. E le indagini si allargano: ora si cercano altre quattro persone che avrebbero fatto parte del 'branco' nel primo tentativo di molestie sessuali, avvenuto un mese fa.
1.174
Ecco chi sono i 3 ragazzi accusati di avere stuprato una 24enne a San Giorgio a Cremano, in stazione
Sì chiamano Alessandro Sbrescia (18 anni), Raffaele Borrelli (19 anni), Antonio Cozzolino (19 anni), i tre giovani di San Giorgio a Cremano (Napoli) accusati della violenza sessuale di gruppo ai danni di una studentessa di 24 anni nell'ascensore della Circumvesuviana del popoloso centro vesuviano.
40.536
di
Redazione Napoli
M5S, Muscarà: “Frasi vergognose contro vittima di abusi e Fanpage, De Gregorio chieda scusa”
La capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Campania, Maria Muscarà, contro il presidente di Eav Umberto de Gregorio: "Si scusi per le sue parole sullo stupro in Circum, sia con la vittima che coi giornalisti di Fanpage.it. Definire killer dei cronisti è un’offesa a una categoria che, per il quotidiano lavoro di denuncia, è spesso bersaglio di minacce di morte"
281
di
Ciro Pellegrino
"Killer, stupratori dell'informazione": Umberto De Gregorio ha perso il treno della ragionevolezza
Dopo aver rilasciato una video intervista sullo stupro di una ragazza che si rivela un boomerang mediatico, il presidente dell'azienda dei trasporti Eav, Umberto de Gregorio, attacca a testa bassa Fanpage.it, definendo i giornalisti "killer e stupratori". Dura replica dell'Ordine dei giornalisti, del sindacato dei giornalisti , dell'Unione cronisti e del Comitato di redazione: "Parole inaccettabili".
434
Stupro in Circum, De Gregorio (Eav): "La ragazza faccia attenzione alle amicizie"
Stupro di gruppo su una 24enne nella stazione Circum, il presidente di Eav, Umberto De Gregorio: "Dico alla ragazza di guardarsi dalle amicizie perché questi che l'hanno violentata pare che fossero amici". Polemiche sul capo dell'azienda di trasporti: il sindacato Usb accusa la carenza di controlli delle telecamere di sicurezza da parte di un operatore.
5.181
di
Nico Falco
Stupro nella Circum, la ragazza conosceva gli aggressori. Una telecamera ha ripreso tutto
Tra i filmati di 13 telecamere acquisiti dagli investigatori, uno solo avrebbe ripreso le violenze: è quello dell'obiettivo puntato davanti all'ingresso dell'ascensore. Avrebbe filmato parzialmente quello che avveniva: le porte non si erano chiuse completamente. Ai tre presunti violentatori sono stati prelevati campioni di materiale biologico per le analisi comparative del Dna. La vittima è stata dimessa dopo le prime cure in ospedale e attualmente si trova a casa e sedata.
1.611
di
Cir. Pel.
Fermati i tre presunti stupratori di una ragazza nella stazione Circum
Indagini lampo: fermati alle prime luci del giorno tre presunti stupratori di una ragazza di 24 anni, violentata nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano. Sono italiani di età compresa fra 18 e 20 anni. La giovane aveva denunciato di essere stata abusata all'interno dell'ascensore della struttura. I tre presunti violentatori sono tutti della città Vesuviana. Decisivi i filmati della videosorveglianza.
4.360
Roma
Milano
Napoli
Napoli
Politica
Cronaca
Trasporti
Meteo
Eventi a Napoli
universiadi 2019
Incidenti stradali Napoli
Terremoti
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche